• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Il PD boicotta la manifestazione Fiom. Perché? "Perché sono No (...)

Il PD boicotta la manifestazione Fiom. Perché? "Perché sono No Tav"

Pierluigi Bersani, segretario del Partito Democratico, ha fatto sapere che non parteciperà alla manifestazione nazionale della Fiom che si terrà il prossimo 9 marzo, nonostante fino a qualche giorno fa l'adesione del PD fosse ancora possibile (anche se l'ipotesi era indiscutibilmente lontana). Per il segretario ha parlato Stefano Fassina

“La posizione in merito alla partecipazione alla manifestazione del 9 Marzo è cambiata, in quanto la manifestazione si è caricata anche di altri contenuti, in particolare la Tav, oggi al centro dell’agenda politica e causa di inaccettabili episodi di violenza” 

Non si è fatta attendere la replica di Maurizio Landini, segretario della Fiom:

”Noi siamo coerenti. Non capisco questa decisione. Se parla un No Tav per noi la manifestazione non cambia di segno. Poi rispettiamo la decisone di ogni forza politica e il Pd si prenderà le proprie responsabilità. Che la Fiom non sia d’accordo con le grandi opere non è da ieri tanto che al congresso del 2010 votammo tre documenti di appoggio ai No Tav, ai movimenti contro il nucleare e a quelli per l’acqua pubblica. Il 16 ottobre in piazza, con tanti esponenti politici non avevamo cambiato idea. Non è che si scopre ora che noi siamo No Tav”.

E indovinate chi sarà l'esponente No Tav che dal palco di San Giovanni parlerà alla folla? Il pericoloso "anarco insurrezionalista", presidente della Comunità montana di Val di Susa, iscritto al Pd e già sindaco. 

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares