• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Recensioni > I nuovi Red Hot Chili Peppers

I nuovi Red Hot Chili Peppers

È da poco uscito il nuovo singolo della band californiana. Dobbiamo veramente rimpiangere John Frusciante?

Due parole sul nuovo singolo dei RHCP: "The Adventures of Rain Dance Maggie". Mi piace. Non è un qualcosa di strabiliante, chiaro, ma è estivo, fresco, tutto quello che mi sarei aspettato da un nuovo brano di Flea e soci.

Ok, John Frusciante ha nuovamente lasciato il gruppo, ma credo che l’entrata di Josh Klinghoffer non sia del tutto ininfluente. È riuscito, dall’unica canzone che per ora ci è stato concesso di ascoltare, a dare un suono meno funk e più bluesy-rock al pezzo che, tuttavia, grazie alle solide linee di basso di Flea e allo stile vocale inconfondibile di

Anthony tiene bene il sapore piccante dela band. C’è da ricordare che Klinghoffer non è l’ultimo arrivato: canta, suona chitarra, basso, batteria e tastiere e soprattutto è stato uno stretto collaboratore di Frusciante nell’ultimo bellissimo disco "Empyrean", suonando un pò di tutto.

Un’anima quindi affine ai Red Hot che, si spera, abbiano saputo valorizzare le doti nel neo-acquisto. Il primo singolo lascia ben sperare, ma ne sapremo di più a fine Agosto quando potremo ascoltare finalmente il nuovo disco "I’m With You".

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares