• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Giuseppe Caglioti

Giuseppe Caglioti

"Two roads diverged in a wood, and I, I took the one less travelled by. And that has made all the difference!" R.Frost
 
Laureato in Lettere Classiche presso L'Orientale di Napoli, insegnante, formatore, giornalista pubblicista e libero professionista nel campo finanziario-assicurativo, curo una rubrica di opinione su il quotidiano delle isole di Ischia e Procida, Il Dispari. 
 
                                                            

Statistiche

  • Primo articolo lunedì 10 Ottobre 2009
  • Moderatore da martedì 10 Ottobre 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 99 61 149
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 13 7 6
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Giuseppe Caglioti (---.---.---.236) 25 luglio 2011 14:00
    Giuseppe Caglioti

    Capisco quello che vuoi dire Steve, ma l’inquisitore, il crociato, il templare, il cappellano che bendice le armi, il boia ecc. sono persone che agiscono per conto di un’istituzione religiosa, ne fanno parte e c’è una certa legittimazione da parte di quest’ultima per i loro atti. Nel caso di questo ESALTATO pare che egli non fosse legato ad alcuna istituzione religiosa, cattolico di nascita, ma con ’idee’ proprie che richiamano a volte il mito del crociato, ma questo non fa di lui nè un integralista cristiano nè un fondamentalista, ma è bensì uno XENOFOBO di DX, deviato per giunta, visto che la ideologia non è neanche filonazista. A vedere sembra più un mitomane con la mania delle armi, che vede nel guerriero che uccide senza pietà l’unica soluzione ai mali del mondo. Un po’ come quei "coglioni" che all’inizio del ’900 pensavano che la GUERRA fosse IGIENE del MONDO.
     Ad ogni modo, nel mio articolo, ho voluto mettere in enfasi un aspetto "malsano" di certa stampa italiana, e per di più fuorviante, nonchè generatore e catalizzatore di odio ingiustificato, verso il cristianesimo e le religioni. Repubblica, cosi come qualcun’altro, ha commesso, a parer mio, una grave mistificazione. All’estero nessuno ha parlato di fondamentalismo cristiano in modo diretto. Che in Italia ci sia un problemino con una certa stampa anticlericale questo è indubbio. Io, poi, parlo spassionatamente, non sono cattolico, ma la vedo così. Ciao

  • Di Giuseppe Caglioti (---.---.---.8) 4 luglio 2011 16:38
    Giuseppe Caglioti

    Caro Gianpaolo, menomale hai messo quel post scriptum perchè a momenti mi veniva un collasso! ;)

  • Di Giuseppe Caglioti (---.---.---.10) 7 giugno 2011 16:05
    Giuseppe Caglioti

    Grazie per il commento, tuttavia vorrei dire che il mio richiamo al risparmio è basato in gran parte sul dato di fatto che NESSUNO FA NULLA veramente per abbassare i consumi. Si parla di produrre, ma non di abbassare, che è la cosa fondamentale. Intanto, in pochi comuni italiani si attuano politiche del risparmio, come quella alla quale ho accennato io nell’articolo. E’ chiaro che è un banale esempio, ma nessuno lo fa, o pochissimi. La domanda alla quale ho voluto rispondere era proprio questa. In più, è vero, sono stato "iperbolico" nell’usare il termine "dimezzare", ma si da il caso che gli elettromestici dei privati e delle piccole-medie aziende insieme a tutta l’illuminazione del Paese ( che ha 60mln) siano grandi "energivori", provare ad attuare una politica di abbassamento in modo capillare e studiato su tutto il Paese, per me, scusami, non è sognare, è AGIRE sul SERIO. 

    Ciao: Giuseppe C.

    ps... Ribadisco che non tutti quelli che sostengono il nucleare siano in malafede, ma una "buona parte" di loro - intendo tra i politici e quelli del settore - per me lo è, senza dubbio!

  • Di Giuseppe Caglioti (---.---.---.233) 11 aprile 2011 17:48
    Giuseppe Caglioti

    Lei, caro signore, ha un ingente e impellente bisogno di farsi ricoverare, ... lei e tutti quelli che come la sua esimia persona, con siffatte "argomentazioni", non riescono minimamente a capire che senza l’energia nucleare si può vivere! 

    Mi stia bene: Giuseppe C.

  • Di Giuseppe Caglioti (---.---.---.205) 10 aprile 2011 16:18
    Giuseppe Caglioti

    Chiedo venia Paolo, mi sono accorto solo ora che il 2° commento era tuo e non di Steve. Ho risposto al commento in fretta in una pausa di lavoro. Sorry! :P ... Ad ogni modo, grazie per la possibilità di rettifica del dato del primo commento, poichè è una cosa molto importante. Con 36 mq di pannelli fotovoltaici la spesa energetica di una comune abitazione si può abbattere tranquillamente e la spesa dell’installazione non era comunque esagerata. Ora senza incentivi non so fino a che punto potrà essere fattibile per molti che non dispongono della possibilità di attivare picccoli prestiti o che non hanno un po’ di capitale da investire. 

    Ciao

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità