• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Gabriele Coen trio ospite ad Officina teatro, Caserta

Gabriele Coen trio ospite ad Officina teatro, Caserta

Venerdì 5 aprile si rinnova l'appuntamento con la musica jazz.
A San Leucio (CE), Officina teatro - l'associazione culturale nata nel 2007 - vedrà esibire sul suo palco il sassofonista, clarinettista e compositore Gabriele Coen. Si tratta di una produzione Sound Contest, in collaborazione con Intercral Campania e Ateneapoli, intenti a voler condividere il progetto Jewish Experience nel quale l'artista si esibisce in una variante trio.

Gabriele Coen si dedica da oltre quindici anni all’incontro tra jazz e musica etnica, in particolare mediterranea ed est-europea, svolgendo un'intensa attività a livello nazionale e internazionale impreziosita anche da importanti commissioni di tipo teatrale e cinematografico. Tra libera improvvisazione e composizione, riesce a coinvolgere in modo amabile e irresistibile, proiettando l'ascoltatore in un mondo artistico e culturale estremamente affascinante ma anche complesso come quello finora prodotto dal popolo ebraico e da tutti gli enclavi internazionli ad esso collegati.

"Gabriele Coen è compositore e interprete di uno dei più entusiasmanti esempi di Nuova Musica Ebraica". (John Zorn)



Dopo il fortunato e acclamato album d'esordio targato Tzadik, è subentrato da qualche mese il nuovissimo disco "Yiddish Melodies In Jazz", opera che la formazione capitolina sarà lieta di presentare in esclusiva a OfficinaMusica.

Con l'eclettismo espressivo che è il segno distintivo del suo percorso artistico e di ricerca, Gabriele Coen presenta questi brani, affiancati da due composizioni originali, creando un'appassionante, inconsueta, lirica, esperienza musicale attraverso un tessuto sonoro che attinge al jazz, al rock, alla world music, senza mai dimenticare le radici ebraiche della sua ispirazione.

Un concerto e un repertorio imperdibili, per sondare la freschezza e la molteplicità delle piste musicali e culturali.

Prima del concerto è prevista una degustazione di vini campani offerta da Marina Alaimo della Acino Ebbro Wine Consultant.
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares