• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Fotografia: nuovo appuntamento al Bellini con la mostra di Giuseppe (...)

Fotografia: nuovo appuntamento al Bellini con la mostra di Giuseppe D’Angelo

Dopo l'esordio con la mostra fotografica di Francesca Errichiello, parte stasera alle 18 presso il Foyer del Teatro Bellini il secondo appuntamento de “Le Quinte Fotografiche”, appuntamento voluto fortemente sia dal Bellini che da NapolinVespa Tour e Spazio Tangram e curato da Dario Buonfantino e Michele Del Vecchio.

Questa seconda mostra comincia questa sera, 1 febbraio, alle 18.30 con un vernissage nel foyer e sarà accompagnato al pianoforte da Carmine De Martino che si esibirà in una composizione inedita. La mostra prevede l'esposizione di quadri di Giuseppe D'Angelo, si chiama “A tavola con il RE” sarà un incantevole percorso fotografico tra i meravigliosi paesaggi napoletani. 

D'Angelo è un architetto che scopre l'amore per la fotografia passando dal paesaggio al ritratto, allo still, alla luce sotto il mare. La fotografia da hobby e passione diventa qualcosa in più in seguito all'Università quando arrivano arrivano riconoscimenti in concorsi fotografici nazionali ed internazionali (Giu*Box Gallery, Newton, Fondazione Zoè, National Geographic)

L'autore descrive così la sua opera: "Come oltre 300 anni fa con le porcellane di Capodimonte, così oggi attraverso la fotografia è possibile creare immagini che possono far riflettere sul filo conduttore che lega presente e passato: i paesaggi napoletani, che appaiono ora immutabili, ora irrimediabilmente stravolti per mano dell’uomo. Ed è proprio per evidenziare queste differenze che sulla mia tavola il racconto si sussegue tra immagini a colori ed immagini in bianco e nero: non può esserci un unico linguaggio come non c’è un solo modo di vedere il paesaggio".

L'ingresso alla mostra è libero.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares