• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Faenza in musica per il Meeting delle Etichette Indipendenti

Faenza in musica per il Meeting delle Etichette Indipendenti

Si terrà a Faenza la seconda edizione dei Mei Supersound all'interno della sedicesima edizione dei Mei.

Nella serata di apertura si esibiranno i Nobraino, preceduti dai tre finalisti del concorso musicale. Le tre semifinali si disputeranno sparse per l’Italia: 24 agosto a Torino (Imbarchino), 13 settembre a Roma (L’asino che vola), 15 settembre a Bari (Oasi San Martino).

Il 29 settembre Checco Zalone verrà premiato per la scelta di affidarsi, per la pubblicazione del prossimo cd, ad un distributore indipendente, la Zimbalam.

La Notte Bianca dei Mei, Meeting delle etichette indipendenti, sarà dedicata ai terremotati dell’Emilia, ai quali andranno i fondi ricavati dal progetto musicale “Ancora in piedi” a cui hanno aderito Piotta 99 Posse, Roberto Angelini, Pierpaolo Capovilla (Teatro degli Orrori), Enrico Capuano, Cisco, Combass (Apres La Classe), Dellera (Afterhours), Dj Aladyn, Andrea Ferro e Maki (Lacuna Coil), Le Braghe Corte, Lemmings, Erica Mou, Federico Poggipollini, Eva Poles, Quintorigo, Sud Sound System e Velvet. Proprio Piotta si esibirà in Piazza del Popolo prima del concerto di Paolo Belli e la sua Big Band.

Domenica 30 settembre chiusura dell’evento dedicata alla musica multientnica, Francesco Fiore della Med Free Orkestra discuterà sull’importanza di orchestre e bande multietniche nel nostro paese. parteciperanno al convegno l'Orchestra di Piazza Vittorio, la Banda Adriatica, la Banda di Piazza Caricamento, la Brigata Internazionale di Daniele Sepe, l'Orchestra Multietnica di Arezzo, l'Orchestra di Porta Palazzo, l'Orchextra Terrestre, l'Orchestra Multietnica Furaste' e l'Orchestra Multietnica Mediterranea.

Il convegno sarà preceduto dalla premiazione per i quindici anni dei Mondiali Antirazzisti che si svolgono in Emilia dal 1997, stesso anno di nascita dei Mei. Dopo la premiazione inizierà il primo Torneo di Calcetto Indipendente per i Mondiali Antirazzisti, al quale parteciperanno otto squadre composte da musicisti, calciatori, attori, scrittori e artisti.

L’evento è molto ampio e prevede all’interno diverse manifestazioni e convegni, dal contest “Musica contro le mafie” al quale possono partecipare tutti i gruppi che con la loro musica diffondono la cultura della legalità. Fino ad arrivare alla terza edizione del TiVoglioCosì premio per la migliore web tv, giunto ormai alla terza edizione, organizzato dal portale TiVoglioDigitale.it.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares