• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Fabrizio Valenza

Fabrizio Valenza

Fabrizio Valenza (Verona, 1972). Il suo esordio nella letteratura si ha con il fantasy Geshwa Olers e il viaggio nel Masso Verde (L'Età dell'Acquario, 2008), primo romanzo della saga Storia di Geshwa Olers, cui ha fatto seguito il secondo volume, La faida dei Logontras, (Domino Edizioni, 2010). Avendo sempre sostenuto che i generi non costituiscono un limite ma l'opportunità per raccontare storie di vita vissuta, ha dato alla luce a partire dal 2009 romanzi e racconti rientranti in molti generi: il romance La ragazza della tempesta (Domino Edizioni, 2009), l'horror Commento d'autore (Linee Infinite, 2011), primo romanzo ambientato nella immaginaria cittadina di Verulengo, in provincia di Verona, dove è ambientata anche la nuova serie di sette romanzi brevi, Le sette case. La porta sbagliata (Editrice GDS, 2012) è il primo titolo della serie, cui seguirà a breve P.S. I love you. Ha pubblicato anche svariati racconti in diverse antologie, tra le quali La macchia sul muro nella raccolta Stirpe Angelica (Edizioni della Sera, 2011) e Fondamenta d'incubo in Storie di draghi, demoni e condottieri (Edizioni Domino 2010). Ultimo in ordine d'uscita il noir Notte senza uscita (MilanoNera 2011). Inoltre è stato per un breve periodo Direttore Editoriale della rivista online Fantasy Planet, carica alla quale ha in seguito rinunciato per potersi dedicare totalmente alla scrittura.
Il suo immaginario si radica nella mitologia e nelle leggende tipiche di Verona e di tutta Italia, dando concretezza a quel fantasy in chiave italiana che va sempre più delineandosi come narrativa fantastica di ambientazione mediterranea, di cui viene riconosciuto come uno dei principali propugnatori e alla cui diffusione ha partecipato fattivamente con articoli, conferenze e workshop.
Non contento del modo in cui le case editrici hanno gestito la sua saga fantasy, ha deciso di tornare alle origini nel settembre del 2011, proponendo il primo volume, Il viaggio nel Masso Verde, per il download gratuito tramite il portale FeedBooks. Il mese successivo ha fatto seguito La faida dei Logontras (scaricabile da qui), e nel dicembre 2011 ha visto per la prima volta la luce il terzo volume, Il cammino di un mago (scaricabile da qui). Il quarto volume farà seguito nel luglio del 2012, concludendo la prima parte del suo romanzo (una prima parte poderosa, constando di oltre 1200 pagine e di mezzo milione di parole). L'esperimento sta ottenendo grande successo, giungendo in poco più di otto mesi a duemila download.
Pagina web: www.fabriziovalenza.com. Mail: valenza.fabrizio@gmail.com

Statistiche

  • Primo articolo martedì 05 Maggio 2012
  • Moderatore da lunedì 09 Settembre 2012
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 4 0 2
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 0 0 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0






TEMATICHE DELL'AUTORE

Media Cultura

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità