• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Istruzione > Erasmus day, il via alla quinta edizione

Erasmus day, il via alla quinta edizione

Grazie a questa idea, migliaia di studenti hanno girato l’Europa: è l’ora di fargli festa. Parliamo del progetto Erasmus, chiaramente, e c’è chi vuole celebrarlo per moltiplicarne le potenzialità. Il progetto, Erasmus Day Live, alla quinta edizione (fino all’8 giugno a Torino) intende favorire la conoscenza dell’Unione Europea, della sua storia e delle sue istituzioni, anche attraverso il coinvolgimento e l'interazione con giovani artisti europei in contesti diversi: arti, musica e spettacolo. 

Questo primo “Festival europeo universitario” chiama a raccolta gli studenti di tutta Europa: dal 2007 a oggi 30 atenei e 12 nazioni hanno collaborano attivamente all’iniziativa, e più di 720.000 persone sono state coinvolte e oltre 200 artisti hanno partecipato alle rassegne. 

 

Le attività principali di questa quinta edizione si svolgono a Torino dal 1 all'8 giugno: giorno in cui, al Pala Ruffini, c'è “Universities on the move: Erasmus International Fair”: fiera universitaria internazionale organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico, con la partecipazione di oltre 50 delegazioni universitarie provenienti da tutto il mondo; sugli spalti del Palazzetto sarà ospitata una mostra internazionale di pittura realizzata da giovani artisti europei e un’esposizione di auto e moto d’epoca.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares