• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Satira > Elezioni 2013. Uno scenario

Elezioni 2013. Uno scenario

- E tu credi che i militanti lo accetteranno? E gli elettori? Pier, questa storia non mi convince. E D’Alema che dice?

- Dario, e basta. La decisione è presa. E D’Alema è entusiasta, lo sai. Però tu che ti aspettavi? Che ci potessimo permettere il lusso di appoggiare Vendola? Ma non eravate tu e Veltroni quelli del “mai più con i rifondaroli”?

- Sì, ma…

- Ma che? Vendola è differente? Senti, io da un poetucolo non mi faccio battere alle primarie. E la Puglia non è l’Italia. Ha tanto rotto i coglioni per la Puglia? Che ci resti.

- Ma lui… si parlava di governo tecnico, perché proprio lui…

- Tó, guarda qua i sondaggi. Freschi freschi. Il nostro Polo per l’Alternativa è 3 punti sopra il PdL, e in continua crescita. Scenari tanto positivi, da quando non si vedevano? Te lo dico io da quando: da quando il tuo amico Veltroni si inventò quella stronzata del partito a vocazione maggioritaria. Perché lui? Credi che mi faccia piacere farmi da parte? Ma D’Alema me l’ha detto chiaro e tondo, e d’altronde non sono qui coltivare ambizioni, come Nichi. E’ l’unico in grado di batterlo.

- A me i numeri non convincono, Pier…

- Taci che per lo meno siamo riusciti a tirare dentro l’ApI di Rutelli e la Binetti, sennó saremmo ancora sotto. Latorre sta trattando con il nuovo UdC, come si chiama? Patto per l’Italia?

- O signore. Il Partito della Nazione.

- Ecco. Dovremo rinunciare a qualche punticino di programma sulle coppie di fatto, e a Paola Concia. Ma non è una gran perdita.

- Fortuna che eravamo noi quelli del maanchismo. Rutelli, ma anche l’Mpa. Dini, ma anche Mastella. Per lo meno potevi puntare i piedi contro Cuffaro!

- Senti Dario, che ti piaccia o no, non siamo nella condizione di dettare le regole. Già è tanto ciò che ci ha promesso.

- Tanto? Massimo presidente della Camera e due ministeri ti sembra un buon accordo? Dio santo Pier, eravamo un partito che aspirava al governo monocolore…

- Solidarietà sociale, Semplificazione legislativa e Attuazione del programma. Tre ministeri Dario. Tre.

- Pier, non so tu, ma io quasi non ci dormo la notte. Non solo ci stiamo in coalizione, ma lo candidiamo presidente…

- E’ l’unico che può farlo, il solo che può batterlo. C’è troppo in gioco per rischiare un’altra sconfitta. Sono solo 5 anni, certo sarebbe stato meglio un tecnico, un Draghi, un Tremonti… aspetta un attimo, dammi il numero di Chiamparino, da due giorni lo chiamo e non risponde…

- Pier, Sergio appoggia Vendola. Probabilmente formeranno un ticket. E’ notizia di tre settimane fa…

- Anche lui. Pazienza. Adesso scusa ma devo andare, Gianfranco mi aspetta a cena per limare le ultime cose. Spero di riuscire a strappargli qualche sottosegretario. E smettila di fare quella faccia, Fini non è poi così male.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares