• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Dismaland e le vacanze migranti

Dismaland e le vacanze migranti

Cominciammo alcuni anni fa a temere che potesse galleggiare qualche corpo, mentre eravamo- con la nostra famigliola e i bambini- a fare il bagno in Puglia, in Sicilia o in Grecia per non andare in isolette troppo lontane.

Torna alla mente Dismaland che Banksy descrisse come un "parco tematico non adatto ai bambini", niente da fare...
In quel "parco divertimenti anti-Disneyland", situato in riva al mare presso il Tropicana (lido in disuso nella località turistica di Weston-super-Mare nel Somerset in Inghilterra) la mostra di Banksy vide ammesse 4.000 visite al giorno, dal 21 agosto al 27 settembre 2015.
 
 
Dove potranno portare in sicuro le loro proli (demograficamente scarse) le genti italiche? Mah... L'installazione artistica fu davvero temporanea invece questi sbarchi continuano e ci fanno pure i film come Fuocoammare...
 
E' notizia di oggi che " Nel 2017 il numero di persone costrette a fuggire nel mondo a causa di guerre, violenze e persecuzioni ha raggiunto un nuovo record per il quinto anno consecutivo: a fine 2017 ben 68,5 milioni le persone costrette alla fuga come dal rapporto annuale Global Trends, pubblicato dall'Unhcr, l'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati."
JPEG - 291 Kb
 
Per i nostri bimbi in viaggio si cercano location galleggianti sicure, ma forse è il caso di mantenersi su lidi più sicuri e stabili.
 
n.b. tutte le immagini sono tratte da opere di Banksy a Dismaland
 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità