• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Dis Coll: cancellata per il 2017 l’indennità di disoccupazione per i (...)

Dis Coll: cancellata per il 2017 l’indennità di disoccupazione per i collaboratori

Abolizione Dis Coll: dal 1 gennaio 2017 collaboratori coordinati e continuativi privi di tutele

 

Non riproporre per l’anno in corso l’ammortizzatore sociale della Diss coll che fin qui accompagnava i collaboratori iscritti in via esclusiva alla Gestione Separata, all’atto della perdita involontaria del lavoro, credo, descriva perfettamente questo nostro paese nel quale, il ricco continua ad accrescere la propria ricchezza, chi è tutelato acquisisce altre tutele, dall’altro, paradossalmente, il povero viene sempre più emarginato ed il precario, se perde il lavoro, beh, fatti suoi, potrà sempre rivolgersi alla Caritas per pane e fagioli e ad Emergency nel caso malaugurato abbia mal di denti.

Mi sento di dire che i 300 mila lavoratori, ipotetici beneficiari della misura soppressa, alcune centinaia dei quali vivono e lavorano anche qui da noi in Molise, considerano la immediata riproposizione di tale tutela, un banco di prova al quale invitano a cimentarsi tutti quei partiti e quelle associazioni sindacali che spesso, solo per consumare indebitamente ossigeno, si ergono, in cerca di facili consensi elettorali, paladini delle classi sociali più svantaggiate.

Basta estorcere voti sulla base fatue promesse, i lavoratori, collaboratori e non, chiedono impegno e risultati tangibili, questa sarà l’occasione per dimostrare in concreto chi fa e chi invece si limita a promettere, conseguentemente, gli elettori, alle prossimi scadenze elettorali sapranno chi scegliere.

 

Antonio Martino

Santa Croce di Magliano - Campobasso

foto: D.Gohering/Flickr

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità