• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Crisi di Governo: è iniziato lo show politico dell’anno

Crisi di Governo: è iniziato lo show politico dell’anno

Ciò a cui stiamo attualmente assistendo a livello politico nazionale è l'ennesima dimostrazione di giochi di palazzo e di strategie di potere che servono unicamente ad accondiscendere le volontà delle entità nazionali e internazionali che controllano davvero il Paese e di cui ormai i partiti (chi più chi meno) sono servi incondizionati. 

Questo si traduce in un trasformismo costante delle forze politiche, emblema tipico di una democrazia fantoccio e incompiuta in cui la volontà dei cittadini conta poco o nulla perché comunque vada le decisioni determinanti per il Paese non vengono manco più prese nei luoghi istituzionali, ma nei salotti bene di cui ormai le nostre istituzioni sono soltanto dei meri esecutori e nulla più. 
 
Finché la democrazia resterà ridotta ad un semplice passaggio di delega in bianco da parte degli elettori agli eletti, si continuerà a vivere nell'attuale sistema oligarchico con qualche parvenza di democrazia di facciata. 
 
La democrazia se non diventa partecipativa rimane relegata ad un termine vuoto e privo di reale contenuto. L'unica speranza che personalmente posso forse porre in una coalizione governativa PD-M5S è un eventuale ridimensionamento dell'intolleranza e del razzismo, ovvero di quella assurda diffusione di odio che ha caratterizzato la società italiana in questi mesi. 
 
Per il resto, continueremo ad assistere ai patetici show e vuoti proclami di questi politici inconcludenti quanto incompetenti e privi del senso delle istituzioni, con il contorno inevitabile di finti litigi e antagonismi salvo poi mettersi sempre d'accordo ogni volta che si tratterà di salvaguardare le proprie poltrone e gli interessi delle entità di cui sono marionette indiscusse.
 
Yvan Rettore
 
Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità