• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Costanzo alla Rai, Grillo a La7. Continua il Telemercato

Costanzo alla Rai, Grillo a La7. Continua il Telemercato

Continua il tele mercato di cui si è già parlato su queste pagine. Fiumi d’inchiostro spesi per raccontare lo sconvolgimento che è successo in questi ultimi mesi nella tv italiana. Volti storici che cambiano casacca, campioni d’ascolti licenziati per frasi non apprezzate, e apparizioni estemporanee (De Filippi a Sanremo), come prestiti, in altre reti. E allora in questo calciomercato della tv (che in questo momento va di pari passo col calciomercato dei giornali) sono due le pedine che si muovono e vanno a occupare chi più chi meno tasselli importanti
 
Questa volta a passare in prestito (gradito ritorno) e fare il passo verso mamma Rai è Maurizio Costanzo, padre di tantissime trasmissioni Mediaset, che però abbandona la tv del Biscione per unire la sua enorme passione per il teatro alla tv pubblica. Costanzo, infatti, condurrà su Rai Due “Palco e retropalco”, ex Palcoscenico, il programma che la Rai dedica al teatro in seconda serata. Torna l’accostamento Costanzo palcoscenico, a un anno dalla polemica che ha visto scontrarsi Costanzo e Proietti sulla direzione del Brancaccio, battaglia vinta da Costanzo, che tra l’altro è anche direttore del Parioli, del Teatro D’Annunzio di Latina e del Festival di Todi.
 
Il programma propone gli eventi teatrali più importanti del panorama nazionale ed internazionale preceduti da un breve intervento di uno dei protagonisti (attori, autori e registi) e sarà seguito da “Note a margine” l’intervento di Costanzo che vestirà anche i panni del consulente.
 
Anche in questo caso si sono scatenati i rumors sui compensi ma sono stati subito zittiti dal presentatore: “voglio precisare che quando poi si è parlato di soldi, vista la cifra, mi è parso più carino dire che la si dia in benificenza”. Questo però è solo il primo passo, dato che l’esclusiva con Mediaset è terminata l’anno scorso.
 
Altri personaggi e altre reti sono le protagoniste del secondo trasferimento. Ma si tratta di un trasferimento lampo. Insomma Beppe Grillo sarà l’ospite di Exit, il programma di La7 condotto da Ilaria d’Amico. Un evento dato che Grillo non appare in diretta in tv, con un intervento organico, dal 1993. Tante le clip del comico e blogger genovese tra le maglie della tv, vedi gli esempi di Annozero, Striscia la Notizia o le interviste.
 
Ci sarà da aspettarsi scintille dato che l’argomento è il rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione, ma soprattutto l’attesa cresce perché l’intervento è rigorosamente top Secret.
 
Cosa dovremo aspettarci dal Tele mercato nelle prossime ore? Stay Tuned...

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares