Fermer

  • AgoraVox su Twitter
  • RSS

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Concerto Primo Maggio: annunciato il cast. Presentano Pannofino e la (...)

Concerto Primo Maggio: annunciato il cast. Presentano Pannofino e la Raffaele

Mancano due settimane circa all'attesa rassegna musicale che ogni anno in piazza di Porta di San Giovanni a Roma celebra la festa dei lavoratori: il concertone del Primo Maggio.

Tema di quest'anno è "La musica del desiderio. La speranza, la passione, il futuro". In periodo di crisi totale sono queste i 3 punti su cui bisogna puntare e la musica ci aiuta a ricordarlo.

Per questa edizione, a presentare saranno due personaggi che magari che non ci saremmo aspettati: Virginia Raffaele (da Quelli che il calcio, che l'ha resa famosa per le sue imitazioni) e Francesco Pannofino, noto doppiatore italiano, ora in tv con la serie Nero Wolfe.

Gli artisti confermati: Caparezza, Afterhours, Almamegretta, A Toys Orchestra, Dente, Alessandro Mannarino, Nobraino, l'Orchestra Roma Sinfonietta, Mauro Pagani, Marina Rei, Sud Sound System, Teatro degli orrori e Young the giant!

Inoltre il maestro Mauro Pagani dirigerà, aiutato dalla Resident band, l'orchestra Roma Sinfonietta, in un repertorio di dodici brani classici della storia del rock mondiale accompagnati da video: proposti Pink Floyd, Radiohead, Led Zeppelin, Beatles, Who, Rolling Stones e altri ancora, perché è nel rock che esiste la maggiore forza al cambiamento.

Tutti in piazza quest'anno più motivati che mai!


Ti potrebbero interessare anche

La straordinaria stagione del "progressive" italiano
Rolling Stones a Roma: tra mille polemiche la storia del rock illumina il Circo Massimo
Nirvana: la casa di Kurt Cobain potrebbe diventare un museo
Primo Maggio con il lutto al braccio
Centotrenta anni fa veniva eseguita per la prima volta la Settima sinfonia di Bruckner


Lasciare un commento


Sostieni AgoraVox

(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere:

  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L'autore dell'aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares


Pubblicità