• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Ciao Virna Lisi. Sei volata via come un piccolo gatto felpato

Ciao Virna Lisi. Sei volata via come un piccolo gatto felpato

 

 

A 78 anni te ne sei andata cara Virna per quel male che non risparmia nessuna creatura, un tumore che hai scoperto solo un mese fa e tuo figlio Corrado ha fatto sapere a un mondo vastissimo che ti ha sempre ammirata, che sei volata via nel sonno, tranquilla e serenamente, a Roma.

Ci avevi detto:"E' arrivata l'età delle rughe? Pazienza. Le rughe rappresentano il passato di ciascuno, e fanno parte della vita". Hai recitato fin da giovanissima e anche recentemente, ormai nonna per ben tre volte, con la classe che ti ha sempre distinto. Sono tantissimi i film che ti hanno vista protagonista e hai vinto sei Nastri d'argento, un David di Donatello alla carriera e un premio per la migliore interpretazione femminile a Cannes, ma sei stata anche l'interprete impagabile di tante produzioni televisive.

Rifiutasti di posare nuda in America per Playboy ma nessuno potrà scordare quando uscisti dalla torta di compleanno di Lemmon con indosso solo un bikini.

Eri tornata al cinema nell'aprile del 2014, dopo dodici anni di assenza e per l'ultima volta su un set cinematografico, recitando nella commedia di Cristina Comencini Latin Lover. Avevi anche raccontato in una intervista "Ho un rispetto enorme per il pubblico. Ancora oggi studio il mio personaggio fino allo spasimo, e gli do tutto di me. Non imbroglio, non tiro a campare, non do fregature. E credo che questo il pubblico lo senta." Si, ti abbiamo sentita.

Grazie per tutte le emozioni che ci hai passato e il tuo stile di vita.
 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.248) 18 dicembre 2014 17:31

    ciao virna

    Sapore di sale come sempre sarà il più grande sogno romantico degli italiani, che si ripete come il buon cibo, la pizza, le lasagne, i tortellini, e il buon vino. Che bello averti avuta come connazionale, e in questo senso sei stata il paradosso assoluto: elegante e bella in mezzo al marasma degli anni ottanta senza mai stonare! Lo stile non si inventa, si nasce così e tu sei stata un miracolo vero e proprio per l’Italia, unica e irripetibile come lo è la bellezza ma anche unica nel non aver ceduto alla tentazione di scadere di stile! Non credo che sia mai stato facile essere Virna Lisi senza imbrattarsi o apparire superata, un vero miracolo che rimane nel cuore di tutti come un gioiello di cui andare fieri come italiani. 
  • Di (---.---.---.187) 19 dicembre 2014 17:53

    Una donna vera. Unica nel suo stile che non ha avuto paura di affrontare il passare degli anni. una vera signora sino alla fine.

  • Di Giacomo Nigro (---.---.---.185) 20 dicembre 2014 23:56
    Giacomo Nigro

    Grazie zia... non avrei potuto vederlo (avevo 11 anni), ma l’ho visto e non l’ho più dimenticato, come non dimenticherò questa soave, tranquilla donna e attrice!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità