• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Chi ha ucciso Aldo Moro !?!

Chi ha ucciso Aldo Moro !?!

IL "picconatore" torna alla carica e tocca un argomento molto molto sensibile che vede Aldo Moro protagonista di accordi segreti coi palestinesi , accordi che risultano molto "spiacevoli" agli israeliani! 

L’ex presidente dela Repubblica italiana, Francesco Cossiga, in un’intervista con il giornale israeliano "Yediot Aharonot" rivela alcuni "segreti" del govero di Aldo Moro, parlando di "un accordo segreto tra Moro e Arafat"!

Secondo Cossiga e secondo questo accordo firmato tra Moro e Arafat, il governo italiano avrebbe riconosciuto alle organizzazioni palestinesi di usare il suo territorio per gli spostamenti verso gli altri paesi. L’accordo avrebbe compreso anche il trasporto di armi leggere e quelle pesanti attraverso l’Italia.

La cosa più grave nelle rivelazioni di Cossiga al giornale israeliano riguarda "il consenso del governo Moro ad uso della violenza da parte di palestinesi contro italiani di religione ebraica"!



Cossiga su questo argomento cita "l’attacco del 9 Ottobre 1978 alla Sinagoga di Roma in cui morirono 7 italiani ebrei".

Cossiga ha rivelato anche che "questo accordo prevedeva anche l’incolumità dei soldati italiani impegnati nelle missioni di pace in zone di interesse palestinese."

Cossiga sostiene che "la collaborazione in tale senso tra Moro e Arafat ebbe inzio già dal 1970 e che la firma dell’accordo ha avuto luogo nel 1978".

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.5) 7 ottobre 2008 11:50

    di che attacco alla sinagoga di Roma nel 1978 con 7 morti parla l’articolo?
    Qui c’è l’intervista tradotta e si parla dell’attentato del 1982 che fece un solo morto
    http://www.loccidentale.it/articolo...).0059160

  • Di reza (---.---.---.210) 7 ottobre 2008 14:50

    Cossiga sa perfettamente il significato delle cose che sta rivelando in questa intervista, ne conosce la gravità. Non cerca di giustificare coloro che presero le decisioni. Tuttavia, anche oggi torna a spiegare la logica di questo pensiero: l’Italia non si immischia in quanto non la concerne. A prova di ciò, presenta l’altra parte. "L’azione del Mossad contro gli assassini degli atleti israeliani alle Olimpiadi di Monaco nel 1972 è passata anche per Roma", dice. Come noto, Adel Wahid Zuaitar, il simbolo dell’astuzia dell’organizzazione “Settembre Nero”, fu ucciso a Roma. "Crede che l’Italia non potesse, a suo tempo, arrestare i due agenti che lo fecero fuori? Un giorno, mentre rientrava in casa, due giovani lo picchiarono all’ingresso e lo fecero fuori con due pistole munite di silenziatore. Crede che gli italiani non sapessero chi fossero? È ovvio che lo sapevano, ma in questioni del genere è meglio non mettere le mani, ed è questa la linea che guidava il comportamento dell’Italia".

    Lei paragona l’eliminazione di un terrorista all’assassinio di un bambino di due anni all’uscita della sinagoga? , li chiede il giornalista, e lui risponde; "No, assolutamente no. Se avessi saputo che le volanti della polizia erano state istruite ad andarsene quella mattina, nell’ambito di quell’accordo di cui mi hanno sempre negato l’esistenza, forse tutto sarebbe andato diversamente". La colpa, tuttavia, la attribuisce solo ed esclusivamente ad Aldo Moro.

  • Di Paolo Praolini (---.---.---.173) 7 ottobre 2008 21:57
    Paolo Praolini

    La realtà dietro a quanto raccontato da cossiga è molto più ampia.
    L’accordo tra Moro ed Arafat riportato in molte occasioni e venuto fuori in vari processi servì ai palestinesi per operare traffici di armi che sarebbero stati utilizzate in altre nazioni, l’accordo prevedeva il non uso di queste sul territorio italiano.
    A questo si lega l’arresto di tre appartenenti ad Autonomia Operaia il 7 Novembre 1979 ad Ortona (CH), mentre trasportavano n. 2 lanciamissili di produzione sovietica. I tre stavano sostituendo un certo Abu Anzeh Saleh che avrebbe dovutto compiere l’operazione di contrabbando.
    Leggere: http://www.storiain.net/arret/num13...

  • Di (---.---.---.219) 15 ottobre 2008 00:36

    Guardatevi questo video. Ciao. 

    http://it.youtube.com/watch?v=QSohm...

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares