• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Che Guevara promoter della Merdeceds. Tutto è buono per la pubblicità

Che Guevara promoter della Merdeceds. Tutto è buono per la pubblicità

 

La casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz ha utilizzato la più celebre foto di Che Guevara per lanciare la nuova linea di automobili. Nella presentazione ufficiale il rivoluzionario argentino appariva in bella mostra.Sul basco, tuttavia, anziché la stella a cinque punte appariva quella a tre, stemma della Mercedes Benz.

Dieter Zetsche, conduttore dello show, ha commentato: "E' il momento della rivoluzione delle automobili". Altri dirigenti della casa automobilistica hanno invece dichiarato: "Alcuni pensano che vendere automobili sia simile al comunismo". Si riferivano a una presunta "rivoluzione verde" in casa Mercedes.

L'utilizzo della foto di Che Guevara ha però mandato su tutte le furie militanti o simpatizzanti di sinistra, che hanno chiesto di ritiirare dalle fauci della pubblicità l'icona della Rivoluzione. Ma anche a destra non l'hanno presa bene: iblog della Heritage Foundation, uno dei più importanti della destra americana ha commentato: “State usando un assassino per vendere auto di lusso. Che Guevara era uno psicopatico sadico con il gusto per il sangue. Uccideva per piacere. Era un razzista che odiava i neri, ci penso spesso quando vedo giovani afro-americani con la sua immagine sulla maglietta”.

Risultato: la Merdeces ha dovuto chiedere scusa. Ma non si può dire che la campagna promozionale non abbia avuto un grande effetto. "Tutto va bene, purché se ne parli".

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares