• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > "Caso Genchi": tutto alla luce del Sole

"Caso Genchi": tutto alla luce del Sole

Care adorabili teste di capra, non posso sottrarmi alla difesa di Genchi e delle inchieste scippate a De Magistris come Toghe Lucane, Poseidon e Why Not.

Perchè non sarei coerente con me stesso.

Tutti voi avete sentito la relazione di Rutelli, presidente del COPASIR. Sinceramente non ho voglia di riproporla qui, e comunque non è facile reperirla visto che quasi tutti i giornali sono allineati in sua difesa (tutta la storia è qui ndr). E quanto mi fa male veder difendere il potere.

Di solito accade nelle dittature trovare questa trasversalità. Ma per fortuna, fin quando ce lo consentiranno, ci saremo sempre noi blogger che facciamo controinformazione. Anche se non basta.

Il Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica è un organo del Parlamento Italiano che ha la funzione di controllo sui Servizi Segreti. Era stato costituito nel 2007, proprio con una riforma la quale ha anche cambiato i nomi dei Servizi Segreti che ora si chiamano corrispettivamente Aise e Aisi. Prima SISMI e SISDE.

Badate bene, l’attuale COPASIR ha funzione di controllo, ma non di difesa dei Servizi Segreti perchè come sanno anche i bambini, sono spesso soggetti a deviazioni. E allora cosa fa il nostro caro Rutelli?

Accusa Genchi di aver controllato Pollari e Mancini.

E allora? Proprio questi due uomini che a spese dello Stato hanno costruito un giro di soldi tramite ricatti? Mancini era quello del famoso scandalo Telecom. Pollari era quello del rapimento di Abu Omar e anche lui collegato con Mancini per lo stesso scandalo Telecom.



E quindi immagino che il lupo perde il pelo ma non il vizio e quindi se questi due tizi fossero stati indagato da De Magistris per l’inchiesta che stava svolgendo, e quindi Genchi eseguiva gli ordini essendo un perito informatico, perchè è sbagliato intercettarli?

E così, guardate che trasversalità politica c’è, subito è intervenuto il Ministro della Giustizia Alfano (quello che partecipava ai matrimoni dei mafiosi) dicendo che presto il governo varerà una proposta di legge che tutelerà i Servizi Segreti dalle intercettazioni. E quando ci vogliamo scommettere che questa legge balorda verrà votata quasi all’unanimità?

Ma ora vorrei porre una domanda, sicuramente scontata, perchè proprio Rutelli lo hanno messo come Presidente? Eppure tutti oramai sono a conoscenza dell’inchiesta e anche se non era indagato, tutti sanno che aveva rapporti personali con Saladino, all’epoca Presidente della famosa Compagnia delle Opere. Ed era il perno centrale dell’inchiesta di De Magistris.

O ancora, perchè mettere una persona ambigua come lui, la quale quando militava con i Radicali si incontrò, assieme a Pannella, con Gelli? Per candidarlo con loro e garantirgli l’immunità parlamentare?

Abbiamo Rutelli ad una Commissione che in realtà tutela i Servizi Segreti, Pisanu alla Commissione Parlamentare Antimafia, Cuffaro alla vigilanza della RAI. Senza contare in numerosi parlamentari tra cui anche un certo Farina, nome in codice "Betulla".

Il famoso "comitato d’affari" che opera in maniera trasversale o massoneria, chiamatela come vi pare, non è vero che opera di nascosto. E’ talmente alla luce del sole che occupa addirittura dei posti chiave.

E per finire, vi invito a leggere l’ultimo post della mamma di Niki. Un post terribile, tragico, ma spero che lo facciate. Perchè Ornella non ce la fa più e ha raccontato altri dettagli che fanno male. Ma potrebbero chiarire alcune perplessità dei dubbiosi. Specialmente a quelli che fanno finta di non vedere.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares