• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Camera: rissa in aula tra Lega e Fli per le dichiarazioni di Fini sulla (...)

Camera: rissa in aula tra Lega e Fli per le dichiarazioni di Fini sulla moglie di Bossi

Rissa sfiorata pochi minuti fa a Montecitorio tra esponenti di Lega Nord e Fli. Il presidente di turno, Rosy Bindi, è stata costretta a sospendere la seduta.

All'origine dello scontro le dichiarazioni rilasciate ieri sera dal Presidente della Camera, Gianfranco Fini, nel corso della trasmissione Ballarò. Si parlava di pensioni, e il leader di Fli, in un diverbio con il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini, ha tirato in ballo la moglie di Bossi, andata in pensione a 39 anni.
 
Questa mattina è stato il capogruppo dei leghisti alla Camera, Marco Reguzzioni, ad attaccare Fini. Secondo Reguzzoni quella di Fini ieri sera è stata "una caduta di stile" e per questo la Lega ritiene che il leader di Futuro e Libertà "non possa ricoprire il seggio più alto di rappresentante del Parlamento".
 
Sul successivo intervento di Italo Bocchino, di Fli, dai banchi della Lega si è alzato il coro "dimissioni, dimissioni", all'indirizzo di Fini, non presente in aula. A quel punto, Claudio Barbaro, deputato di Fli, si è scagliato contro i leghisti, in particolare verso Fabio Rainieri (foto in apertura). La Bindi si è dovuta scusare con le scolaresche presenti in aula per lo "spettacolo offerto".
 
Il deputato del Pd, Roberto Giachetti, ha pubblicato sul suo profilo Facebook una foto dell'accaduto.
"Mentre la gente di Liguria e Toscana vive momenti drammatici, mentre l'Italia affonda in una crisi drammatica con un governo e una maggioranza che non esistono più, in Aula alla Camera si fanno risse perché sarebbe stata chiamata in causa la moglie di Bossi. Sono basito". È stato il suo commento

Questo il video dell'intervento di Fini ieri sera a Ballarò

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares