• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Tutti i muri che separano i popoli. Confrontier, una mostra a (...)

Tutti i muri che separano i popoli. Confrontier, una mostra a Lecco

CONFRONTIER: una selezione di otto fotografie sui Muri che ancora oggi separano stati e popoli nel mondo in mostra a Lecco.

Kai Wiedenhöfer era un ragazzo di Berlino di 23 anni quando fotografò, da casa sua, la caduta del muro. Non è un caso se in seguito, da fotografo affermato, ha continuato a ritrarre i tanti muri che ancora dividono stati e popoli nel mondo. Le foto dei muri di Cipro e della Korea, degli Stati Uniti e Messico, della Palestina, di Ceuta e Melilla, enclave spagnole in territorio marocchino, sono state esposte sul muro di Berlino. E non poteva essere diversamente. Oggi forse Wiedenhöfer starà fotografando i nuovi muri che stanno sorgendo in Ungheria e Crozia e che nessuno immaginava di dover rivedere.

Una selezione di queste foto sono esposte a Lecco sul muro di una delle tante fabbriche che arrivano fino a quasi nel centro della città di Manzoni. Potete visitarla tutti i giorni, tutto il giorno in via dell'Isola, di fronte all'Isola Viscontea a Lecco.

E' un'iniziativa promossa da Les Cultures di Lecco nell'ambito del festival IMMAGIMONDO.

Kai Wiedenhöfer ha conseguito un master in Fotografia presso la Folkwang School di Essen. I suoi lavori principali hanno riguardato il Medio Oriente. Per le sue fotografie ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti l'ultimo del quale è il Carmignac Gestion Award di fotogiornalismo .

Foto: Flickr, Rosa Luxemburg-Stiftung

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità