• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Boscoreale (NA) - Il pastrocchio di una legge elettorale irrazionale

Boscoreale (NA) - Il pastrocchio di una legge elettorale irrazionale

Facciamo finta che i politici ascoltino qualche volta i cittadini, ci farebbe piacere sapere da qualche illustre onorevole parlamentare, se la legge irrazionale che ha consentito nel 2008 di vedere eletto nel comune di Boscoreale un Sindaco di centro-destra e contemporaneamente una maggioranza consiliare di centro-sinistra, debba essere corretta.

Nel senso che non è razionale assegnare maggioranze consiliari senza la contemporanea elezione del Sindaco dello stesso schieramento.

L'on. Di Pietro, interpellato da chi scrive, rispose che la legge elettorale dei parlamentari è anche peggio, e non rispose al quesito sulla legge elettorale comunale, sarà stato forse perché non ho saputo porre bene la domanda.

L'on. Bersani anch'esso interpellato, è stato un vero politico, non ha neanche letto la mail mandata sia al suo indirizzo di posta che attraverso i media.

Interpelliamo oggi su questa delicata questione gli onorevoli parlamentari tutti e attendiamo fiduciosi una risposta.

Magari i politici locali di Boscoreale, che hanno sperimentato da vicino il cosiddetto "mercato delle vacche", potrebbero, almeno per una volta, pensare anche alla Politica e farsi portavoce verso i loro referenti nazionali del quesito di un cittadino-elettore posto su questa strana legge elettorale e chiedere di porvi rimedio.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares