• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Bollette killer: questa è l’Italia... un anziano si suicida. La notizia passa (...)

Bollette killer: questa è l’Italia... un anziano si suicida. La notizia passa in sordina.

E’ una notizia che blocca il respiro. Una di quelle notizie che ti fanno raggelare. No, niente stupri, almeno stavolta...

Anche se di violenza - e tanta - si può parlare, anche in questo caso.

Un anziano abitante di Savona, si è tolto la vita. Di per se, è già una brutta notizia. L’aggravante. L’anziano signore si è tolto la vita, dopo essersi visto riconsegnare una "cartella pazza" di 1.200 euro, relativa ad una bolletta Telecom per la quale, l’anziano signore peraltro, era già ricorso a suo tempo, al Giudice di Pace.

Enzo Pescio - questo il nome del malcapitato ed ormai defunto signore - non ce l’ha fatta. Non credeva ai suoi occhi quando si è visto recapitare nuovamente la notifica di pagamento lui, che il telefono lo usava con tale parsimonia da ricevere normalmente, bollette che non superavano i 50 euro a bimestre, così come ora affranti, confermano i due figli.

Non ha retto. Malgrado le rassicurazioni dei parenti. Malgrado la possibilità di ricorrere nuovamente in giudizio.

E’ uscito di casa con il suo fucile da caccia. Ha percorso il tratto che lo ha portato al vicino bosco nella zona del Santuario di Savona. Ha rivolto l’arma contro se stesso.
Click! Ha sparato.

Un’altra vittima innocente di un Sistema che non solo non guarda in faccia nessuno, bensì si rende oppressore ed omicida, persino quando sono le stesse aziende di servizi a generare errori. Errori che possono - in special modo nell’attuale situazione economica italiana - generare panico. Disperazione. Morte.

Come un carrarmato impazzito, il Sistema procede. Ad ogni costo. Non cerca soluzioni atte a sostenere i deboli. Non da tregua né garanzie.

Perseguita i perseguitati. Disonora gli anziani. Che ancor oggi, vivono come una infamia, persino un errore a loro danno.

Nel frattempo, i messaggi che arrivano alla Massa, sempre più caotici ed indistinguibili, fanno si che una notizia scabrosa come questa, passi sottobanco, in una breve di agenzia.

Il Sistema parla. Parla. E parla. Fonda le sue basi sulla demagogia, sempre più spesso. Poi, all’atto pratico, permette alle sue particelle - noi tutti esseri umani - di imbracciare un fucile e spararsi per porre fine allo scempio che opera dietro le quinte, ove la realtà è ben peggiore. Semmai peggiore possa essere, rispetto a ciò che ci viene confermata da ogni dove.

Un suicida oggi, fa meno notizia di una velina che sposi il calciatore di turno. Meno ancora, di una ballottare fra maggiornaza ed opposizione, nel trito e ritrito palcoscenico di una politica troppo pervasa da se stessa, per poter pensare davvero al motivo fondamentale della propria esistenza.

Una bolletta errata. Un click disperato. Una vita in meno.

E andiamo avanti, che il carrozzone non può permettersi di fermare la sua corsa...

Commenti all'articolo

  • Di disgustata (---.---.---.235) 16 marzo 2009 13:24

    Questo paese ormai è caduto talmente in basso da rasentare la "Sindrome Cinese". Tutti gli operatori di telefonia in Italia fanno a gara a chi fa più schifo ed è più scorretto; questo è il loro concetto di concorrenza e di libero mercato e l’anarchia regna sovrana. Noi tutti siamo diventati semplicemente dei sudditi soggetti ad ogni sopruso da parte dei poteri forti. L’AGCOM, che dovrebbe garantire la correttezza, nella pratica si limita ad elargire qualche multa. La magistratura emette sentenze ridicole senza più dignità. I politici che ci ritroviamo, tutti senza distinzione, sono ormai degli omuncoli insulsi dediti solo ad accaparrare più che possono in termini di potere, privilegi e denaro. La mia personale sensazione è che la corda si stia spezzando e che presto troveremo ben altre notizie in cronaca. Quelle si che verranno pubblicate!

  • Di Sergio (---.---.---.170) 16 marzo 2009 19:17

    Avevo letto la notizia su www.1922lasegretissima.blogspot.com che vergogna.... bisognerebbe farla girare questa notizia.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares