• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Berlusconi e le foto dello scandalo

Berlusconi e le foto dello scandalo

In questi giorni si rincorrono voci che si troverebbero sul mercato foto di Berlusconi che lo ritrarrebbero in situazioni quanto mai imbarazzanti. A detta del giornale il Fatto quotidiano le foto in questioni varrebbero milioni di euro e raffigurerebbero il Cavaliere nudo e circondato da belle ragazze nella stanza della sua villa che per le pagine di cronaca è stata ribattezza “sala del bunga bunga”.

Dalla Procura di Milano, titolare dell’inchiesta sul Ruby-gate smentiscono che materiale «scottante» faccia parte degli atti a disposizione dei Pm. Lo stesso procuratore della Repubblica Edmondo Bruti Liberati aveva spiegato giovedì che nel corso delle perquisizioni e degli accertamenti degli investigatori sono state trovate delle foto che "per il momento sono assolutamente irrilevanti ai fini dell'inchiesta". Gli avvocati del premier, indaffarati di questi tempi come non mai, per mettere le mani avanti rispetto al terremoto che potrebbe provocare l’eventuale pubblicazione di questi scatti pruriginosi hanno dichiarato: “Da più giorni su alcuni quotidiani vengono pubblicate notizie riguardanti immagini asseritamente riprese nei domicili del presidente Berlusconi. In particolare su Il Fatto Quotidiano è riportata con grande evidenza la notizia che vi sarebbero foto del presidente Berlusconi svestito ed attorniato da ragazze e che sarebbe in corso una sorta di asta per l'acquisto di queste immagini. Si deve osservare che se davvero fossero state offerte ai giornali foto siffatte sarebbero da ritenersi sicuramente e palesemente false, frutto di montaggi e/o di manipolazioni non essendo possibile che il presidente Berlusconi si sia mai trovato nelle situazioni descritte.

Cosa si può aggiungere? Nessuno può sapere l’esistenza o no di queste foto. Lo sapremo solamente nel momento in cui sfogliando un quotidiano o un settimanale, vedremo il faccione incipriato di Berlusconi in atteggiamenti osé con uno stuolo di vallette e di escort che osannano e soddisfano il proprio idolo. In quell’istante, l’immagine dell’Italia sul campo internazionale sarà completamente compromessa.

Che il presidente del Consiglio di una delle nazioni più indebitate al mondo passi le proprie giornate ad organizzare feste di infimo gusto, al limite della legalità non preoccupandosi degli annosi problemi che investono il paese, è al contempo spaventoso e preoccupante.

La disoccupazione giovanile ha raggiunto livelli altissimi, il PIL non cresce da anni, la perdita di competitività rispetto ai paesi emergenti è enorme, le istituzioni sono trascinati in una riforma federale di cui non si percepisce il vero impatto e la politica italiana cosa fa? Si scontra sull’esistenza delle foto di Berlusconi nudo ad Arcore.

Dinanzi al disfacimento generale e soprattutto della principale forza di governo, pensiamo che le vere foto dello scandalo sarebbero quelle che immortalassero Berlusconi ed il suo governo in atteggiamenti all’altezza del proprio compito.

Il vero scoop sarebbe vedere delle foto in cui il presidente del Consiglio Italiano invece di rinchiudersi nelle proprie residenze, si presentasse alle Camere per proporre un piano per un rilancio dell’economia del paese.

Una foto che susciterebbe veramente scalpore sarebbe quella di un Berlusconi che parli alle forze del parlamento senza attaccare la costituzione ed i magistrati, senza calcare la mano sulla presenza dei comunisti e di immaginifici complotti.

Uno scatto che ci piacerebbe vedere sarebbe quello di un Berlusconi partecipe ai festeggiamenti per il 25 aprile, non ipocritamente indossando i panni da partigiano, ma che con una vera levatura da statista rifiuti le forzature e gli escamotage di cui fa perennemente uso, cercando di parlare alla nazione intera.

Una foto dal valore inestimabile per lo sconcerto che creerebbe, sarebbe quella di Silvio Berlusconi ritratto mentre risponde alle domande dei Pm di Milano e che cerca di chiarire la sua posizione in merito ai molti processi in cui è coinvolto.

Un’immagine che ci auguriamo di poter vedere e che se esistesse sarebbe archiviata negli annali della storia patria sarebbe quella che immortala tutti i rappresentanti del governo, compresi i Ministri leghisti che partecipano ai festeggiamenti per l’anniversario dei 150 anni dell’ unità d’Italia.

Sarebbe troppo logico e razionale che ciò avvenisse in una Repubblica anomala come la nostra.

Ci dovremmo accontentare della visione di un sultano nudo e solo che si rallegra tristemente, durante le scurissime notti della democrazia italiana.

Commenti all'articolo

  • Di paolo (---.---.---.118) 7 febbraio 2011 17:23

    Personalmente le foto di Silvio nudo non mi interessano . E’ molto probabile che esistano perchè con un cellulare è facile acquisirle . Che i suoi avvocati facciano quelle dichiarazioni è scontato anche se ci sono tutti i mezzi tecnici per valutare se una foto è genuina oppure meno . La foto più bella sarebbe quella di Silvio con la divisa a strisce verticali con il numero stampato sul petto . 

  • Di Damiano Mazzotti (---.---.---.127) 7 febbraio 2011 18:14
    Damiano Mazzotti


    Ricordo a tutti quanti che i vecchi in Italia hanno anche questo privilegio:

    Non vanno in galera, ma possono godersi la vita a casa loro e possono godersi tutte le cose che si sono comprati grazie ai soldi e ai favori derivanti dai loro intrallazzi...

  • Di pv21 (---.---.---.60) 7 febbraio 2011 19:30

    Tòcco e ritocco >

    Appena può SB ci ricorda le sue numerose “assoluzioni”.
    Non viene mai precisato che, per i processi conclusi, le ragioni del proscioglimento sono state ascritte a sopravvenuta “prescrizione” o “estinzione” (amnistia) del reato.
    Così come vengono “sottaciuti” alcuni interventi legislativi coincidenti con l’iter processuale. Dalla L 61/2001 che ha depenalizzato il falso in bilancio alla L 367/2001 che ha limitato l’uso delle prove acquisite con rogatoria o alla L 46/2006 (Legge Pecorella) modificata varie volte dalla Corte Costituzionale.

    Sono pochi coloro che possono sborsare decine di milioni per assicurarsi prestigiosi collegi di difesa.
    Quasi nessuno ha il potere di contare su una casta di Primi Super Cives attenta a privilegi ed interessi …

  • Di (---.---.---.84) 8 febbraio 2011 11:21

    68ino ma una persona a quella eta , con tutte quelle ragazze secondo voi, non si fa di coca?

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares