Ben Affleck è il nuovo Batman

L'attore, regista e sceneggiatore americano, classe 1972, interpreterà il ruolo dell'uomo pipistrello nel prossimo film di Superman, sequel di Man of Steel - L'uomo d'acciaio, e previsto per il 2015.
La notizia è stata data dall'Hollywood Reporter e arriva dopo giorni di indiscrezioni che avevano coinvolto diversi attori, tra i quali Josh Brolin e Ryan Gosling.
Il "totoBatman" era cominciato quest'anno, dopo la conferma che il regista della trilogia del Cavaliere Oscuro Christopher Nolan non era interessato a dirigere altri film sul supereroe. L'attore che ha interpretato Bruce Wayne/Batman negli ultimi tre film, Christian Bale, aveva dichiarato in proposito: "L'era Batman si è conclusa con Il Cavaliere Oscuro il ritorno".
Nolan ha egualmente prodotto e contribuito alla storia del reboot di Superman diretto da Zack Snyder e interpretato da Henry Cavill. Il titolo (provvisorio) del prossimo film che vedrà impegnati, per la prima volta al cinema, i due supereroi è "Batman Vs Superman".
Il giustiziere di Gotham è stato interpretato, prima di Bale, da Michael Keaton nei due film di Tim Burton, Batman e Batman il ritorno, da Val Kilmer in Batman Forever e da George Clooney in Batman & Robin.
Per Ben Affleck, 41 anni, non si tratta del primo ruolo da supereroe. Nel 2003 aveva dato il volto al mascheratore cieco Daredevil, film rivelatosi un flop di critica e di pubblico. Affleck ha vinto 2 oscar, uno per la migliore sceneggiatura originale nel 1998 con Will Hunting, genio ribelle, e l'Oscar al miglior film 2013 per Argo, di cui è stato regista, protagonista e produttore.
Foto: Wikimedia
Commenti all'articolo
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox