• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Annozero e l’appiattimento del "libero pensiero"

Annozero e l’appiattimento del "libero pensiero"

Avete visto Annozero? Giovedì la trasmissione di Santoro è stato un ulteriore chiarimento in risposta al mio articolo sugli Ingranaggi del Potere. Ho notato, per fortuna, che non poca gente abbia smascherato lo scopo della trasmissione.

Devo ammetterlo, un capolavoro assoluto.

Chi, a sinistra (quei pochi che ne sono rimasti), osa analizzare le collusioni evidenti in quegli apparati dello Stato, tra cui gran parte della Magistratura, rischia di essere bollato come simpatizzante delle Brigate Rosse. O sei del Sistema, oppure sei un pericoloso terrorista. Non dico berlusconiano perché sarebbe davvero ridicolo.

E ora come difenderemo i tanti compagni anarchici, le tante verità archiviate, le famiglie dei ragazzi uccisi in carcere e arrestati perché presi come capro espiatorio, oppure i movimenti troncati grazie alle inchieste giudiziarie, i tanti casi Tortora e come potremo parlare delle inchieste pilotate che fanno fuori i pesci piccoli per favorirne altri?

Chi osa ricordare che nella Storia Italiana ci sono stati processi non equi, depistaggi per coprire gli omicidi mafiosi? Lungi da me non ricordare qui valorosi Magistrati uccisi da Prima Linea, Brigate Rosse o dalla mafia! Quanti di loro sono stati lasciati soli dai suoi colleghi? E il CSM? E quelle correnti interne alla Magistratura che non pochi danni hanno fatto?

Sciascia ci aveva già messo in guardia, ha solo sbagliato obiettivo. Ma la prima parte, quella relativa al Fascismo, chiarisce ogni minimo dubbio.

E nel frattempo nemmeno una voce in ricordo dell'uccisione di Arrigoni, ma si capisce benissimo anche il perché. Sanno che siamo una massa uniforme e cretina, e il giorno dopo sapevano già che saremmo stati tutti di nuovo (riempendo siti di giornalismo partecipativo e social network) a parlare del bunga bunga.

Commenti all'articolo

  • Di Antonella Policastrese (---.---.---.18) 23 aprile 2011 13:44
    Antonella Policastrese


    Siamo alle Comiche. La trasmissione di Santoro Anno Zero mette bene in evidenza come il linguaggio della politica mascheri le sue bugie in grandi verità. La dimostrazione è quella di Paniz, avvocato del diavolo di un premier che parla della Costituzione stella Polare del nostro ordinamento democratico, salvo poi a proporre cambiamenti della stessa con norme salvapremier. Norme che a dire dell’uomo sono utili per tutti i cittadini, presi da problemi che nulla hanno a che vedere con la Giustizia e processi brevi. Appellarsi poi da parte di Paniz sul rispetto di un uomo delle istituzioni come il cavaliere che ha perso la sua credibilità a livello planetario è come dire che l’olio di ricino è una bevanda digestiva. Intanto in questa strenua difesa e leggi ad personam ottime a governare un’Italia sempre più simile a un feudo lo scontro verbale è come il suono di pallottole al vetriolo, mistificanti la realtà e che ancora una volta dimostrano che siamo nelle mani dello sceicco del Bunga Bunga, da venerare e osannare prima che lo Spirito della Montagna vomiti sulla Nazione le proprie maledizioni, come se già non ne fossimo vittime.......

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares




Ultimi commenti

  • 23/04 13:44 - Antonella Policastrese