Fermer

  • AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > A Palermo corteo per la casa. I manifestanti :"Prima i poveri"

A Palermo corteo per la casa. I manifestanti :"Prima i poveri"

L'avevano detto, più volte, e l'hanno fatto. Il corteo per la casa ed il reddito a Palermo, partito alle ore 17 da Piazza verdi, è stato unitario, compatto, determinato e deciso. Alcune centinaia di attivisti, di vari gruppi, movimemti sociali, collettivi, associazioni e sindacati, hanno marciato sul Comune, per rivendicare "casa e reddito per tutti".

Qualcuno tra i manifestanti dichiara: " Basta con gli sprechi". E ancora " Siamo qui per dimostra il contrasto tra due Palermo. Da un lato quella dei quartieri alti, dei ricchi, dei benestanti,luci, delle decorazioni, dall'altro chi non festeggia, e per lui tutto è uguale, Natale o Pasqua, per lui fame e miseria". Il corteo è stato aperto da chi, in quei quartieri, vive e lotta: attivista dei centri sociali Exkarcere ed Anomalia e senzacasa, poi sindacati ed associazioni, tracui l'Unione degli Inquilini e l'unione degli Universitari. E tanta, tanta rabbia e voglia di riscatto, voglia di diritti. Sullo striscione che ha aperto il corteo, una scritta eloquente, che dice tutto: " Prima i poveri". Tutti i poveri, mi dicono loro, senza differenza di religione o di etnia, immigrati ed italiani insieme in corteo. Tra gli slogan più urlati, cori contro Renzi e le sue leggi, tra cui piano casa e jobs act. Il corteo si è concluso, intorno alle ore 19, in Piazza Pretoria.

loading...

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità