• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Coronavirus: pandemia o diritti?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 17 marzo 2020 15:58

Esimio Andrea Flores, non ritengo che Salvà le stesse dando del deficiente ma più semplicemente le faceva notare che il diritto "costituzionale" alla salute è preminente su tutti gli altri diritti. Non fosse altro perché se uno tira le cuoia perde tutto, compresi tutti i suoi diritti. Quindi nessuno, con comportamenti impropri dovuti alla propria ignoranza, dabbenaggine o superficialità, ha il diritto di mettere a rischi la salute degli altri.

Vede, lei ha tutto il diritto di salire su un tetto e buttarsi di sotto, ma non ha il diritto di buttarsi addosso ad altri.

Per quanto concerne il Covid-19, è del tutto evidente che non è equiparabile ad un leone che le salta addosso e la divora, ragion per cui il leone è la causa diretta della sua morte. Il virus agisce per differenza, ovvero le sottrae le difese immunitarie e la rende in balia di un ampio spettro di malattie che possono esserle fatali. E siccome le risposte immunitarie sono diverse da soggetto a soggetto, per chi ci lascia le penne "con il corona virus" è del tutto probabile, se non certo, che proprio il virus abbia fatto precipitare la situazione al peggio. Fa eccezione il soggetto portatore sano di corona virus che muore perché investito da un camion, perché qualcuno gli ha sparato o per altri eventi o sfortunate coincidenze.

Spero di essere stato chiaro.

saluto


Vedi la discussione






Palmares