• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Johannes Agterberg

su Fine Vita | Il Parlamento decida subito sul suicidio assistito nel rispetto del diritto di autodeterminazione e del dovere di alleviare le sofferenze


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Johannes Agterberg 18 luglio 2019 09:36

Quando i canadesi hanno legalizzato l’assistenza al suicidio una commissione parlamentare ha visitato l’Olanda, Belgio e la Svizzera per studiare come questi paesi gestiscono l’eutanasia e l’assistenza al suicidio.

Gli australiani dello Stato di Victoria hanno effettuato uno studio approfondito della situazione nei paesi suddetti e negli stati USA sopratutto Oregon. Dopo hanno redatto la proposta di legge.

Conosco bene la realtà olandese, non mi risulta che un, dico uno, parlamentare o qualche portaborse ha visitato quel paese per rendersi conto della serietà dei medici nel applicare l’eutanasia e il sistema di controllo, Di fatto finora, dopo 17 anni che la legge è in vigore, nessun medico è stato condannato per non rispettare i requisiti di accuratezza. Quindi nessun motivo economico, nessuna eutanasia contro la volontà del paziente. Qualsiasi accenno al pendio scivoloso da parte di certi giornalisti e religiosi cattolici è fuorviante.

Johannes Agterberg

Autore del libro "Libertà di decidere  fine.vita in Olanda"


Vedi la discussione






Palmares