• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Enzo Salvà

su Procedura d'infrazione: di chi è la responsabilità lo dice la stessa UE


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Enzo Salvà Enzo Salvà 27 novembre 2018 17:46

Bastonare quel partito di centro-destra che ha governato l’Italia e che risponde al nome PD mi sta anche bene, far passare l’idea che questi poverini al governo oggi non sapessero, non si fossero resi conto, di come la pensano le Autorità europee, delle raccomandazioni ecc.ecc.ecc. mi fa un po’ ridere. Qui sotto il rapporto semestrale Italia della Commissione datato 07.03.18 

https://ec.europa.eu/info/sites/info/files/2018-european-semester-country-report-italy-it.pdf

Se, ripeto se, chi ha scritto l’articolo è di sinistra, faccia mente locale sui pochi provvedimenti fino ad ora prodotti e mi dica se ritiene davvero che questi siano meglio..... "E a noi, oggi, il compito di costruire qualcosa sulle ceneri che ci sono state lasciate in eredità." ma mi faccia il piacere!

Se c’è una cosa buona in questo articolo è il link che rimanda ad un articolo del Il Post, pubblicazione sempre precisa ed equilibrata, che evidenzia pure la "gerarchia europea" e, di conseguenza, la strumentalizzazione di quasi tutti quando si parla di "Commissione Europea", "l’Europa", senza evidenziare il vero centro di potere che è il Consiglio dei Capi di Stato e di Governo, i 27 che si vedono una volta al mese, dove ci sono tutti e tutti si guardano negli occhi. Se i poverini al governo fanno retromarcia non sarà per la Commissione ma perché coloro che ritenevano amici e pronti a sostenerli si sono rivelati "sovranisti" pensando prima ai loro paesi. 

Comunque Politica si fa "dalle condizioni di partenza" ...... , se fai finta di non verderle, puoi promettere mari e monti e dare la colpa a chi ti pare, non funzionerà. 

Un Saluto

Es.





Vedi la discussione






Palmares