• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di pv21

su Un'altra difesa è possibile: difendiamoci, sì, ma da chi e come?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

pv21 15 dicembre 2017 12:43

Vacuum >

La Legge appena approvata BIOTESTAMENTO necessita di un Decreto attuativo che stabilisca, in modo chiaro e univoco, che ogni Struttura Sanitaria per essere abilitata deve disporre di almeno un Reparto in grado di gestire, 24 ore su 24 e con modalità efficaci, un eventuale percorso “di fine vita”, compreso il fatidico atto di “staccare la spina”.


Ossia.

Uno “sfortunato” paziente (come il suo Tutore) non deve avere in carico l’onere/dovere di accertarsi, in via preliminare, che il personale medico, assegnatogli dalla Struttura di ricovero, non decida di accampare ed avvalersi di una qualche sorta di “obiezione di coscienza”.

Come il paziente è tenuto a “formalizzare” le sue volontà, parimenti una Struttura di ricovero che voglia essere abilitata deve disporre di specifici “attestati” in merito alla piena conformità/rispondenza del personale assegnato.

Nel merito basti ricordare la tragica vicenda del piccolo e indifeso CHARLIE e l’ossessivo “vociare”  di taluni autorevoli “difensori della vita” che, pur di non “staccare la spina”, lo avrebbero usato come “cavia” umana per testare gli effetti di un nuovo protocollo medico, ancora “sperimentale”.


In passaggi tanto sofferti e traumatici non c’è spazio per “Untori” della Parola che …


Vedi la discussione






Palmares