• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di vittorio3

su Gli insulti e le minacce corrono sui social network


Vedi tutti i commenti di questo articolo

vittorio3 23 gennaio 2017 17:48

Scrisse infatti Umberto Eco "Internet permette anche allo scemo del villaggio di sciorinare le sue presunte verità" ma ha omesso di dire che agli scemi si affiancano entusiasticamente anche i cialtroni, gli sfigati, i vaffan.... tutti, i perditempo, ecc.

Anch’io pensavo, anni fa, che la diffusione via rete delle informazioni avrebbe ridotto l’ignoranza ma mi pare di dover constatare che, ahimé, ha sopratutto diffuso la superficialità e l’assenza di quella profondità che sola favorisce la consapevolezza e la credibilità delle proprie idee.

Sino a pochi aanni fa solo il 20% degli italiani leggeva regolarmente un quotidiano; ora la metà di quel 20% scorre velocemente sullo smartphone i soli titoli che corrispondono alle sue opinioni ... e solo un misero residuo 10% si preoccupa di acquisire informazioni da più parti, incluse quelle che non condivide e quindi potrebbero allargare sufficientemente la sua visione.


Vedi la discussione






Palmares


https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor