• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su I giovani europei combattenti di Allah


Vedi tutti i commenti di questo articolo

28 agosto 2014 12:38

Premesso che di balordi e squinternati il mondo è pieno a tutte le latitudini biondi ,neri e a pois ,definire intellettuale uno che fa affermazioni come quella di René Guenon o del suo estimatore Julius Evola mi sembra francamente troppo .
La "tradizione sana " (civiltà tradizionale che io invece definirei arcaica) , secondo questi balordi infoiati di pseudocultura spiritualista , è quella che si rifà al trascendente (compreso esoterismo ,feticismo ,fanatismo e quello che ne consegue ,altro che metafisica e spiritualismo ) , l’altra marcia ,quella della "contemplazione "(che sarebbe solo puramente estetica se non finalizzata ad una ricerca di verità oggettiva ) è la civiltà moderna (leggi materialismo ,consumismo e via dicendo ).Ma la vuoi più facile di cosi’ !! Non serve né applicarsi né sfiancarsi , la verità è già tutta li servita e confezionata dal primo guru di turno , basta appecorarsi o adorare il crocefisso e il gioco è fatto.

Ora è del tutto evidente che tra "spiritualismo " e " materialismo " , una vera "società sana " trova il giusto equilibrio .Perché è da questo giusto equilibrio che nasce una visione laica della vita.
Questi sciagurati invece continuano a ragionare (si fa per dire ) a compartimenti stagni . Tutto il bene di qua ,tutto il male di là . Poi trovare degli ipodotati intellettuali in giro per mondo che si sciroppano queste cretinate e si accendono ,non è che ci voglia molto . Non per niente si dice che la madre degli imbecilli è sempre in cinta.
Quindi nessuno stupore per il tagliatore di teste inglese o l’italiano di sinistra come di destra che diventa un mujahidin e che si lascia suggestionare dalla jihad (minore o maggiore non fa differenza , lo scopo è sempre finalizzato ad una estremizzazione religiosa della società ).Probabilmente non hanno nulla da fare di meglio .
ciao


Vedi la discussione






Palmares