• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su M5S: tentativo di balcanizzazione del Parlamento


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 1 febbraio 2014 20:49

Gentile Gottardo

Prima di tutto la ringrazio per il lungo escursus che ha dedicato al mio articolo . Le faccio tuttavia gentilmente osservare che quelle che lei definisce "inesattezze o falsità " sono soltanto sue opinioni del tutto personali che valgono , né più né meno , come le mie .

Comunque alcune precisazioni sono tuttavia doverose . Il termine "sfigati " non voleva essere affatto offensivo , classificava tutta una categoria di cittadini di ottime speranze andate puntualmente fallite anche (ma non solo) a causa di una classe politica indecente ed indegna .Ciò detto è invece tutto da dimostrare che il livello medio culturale degli elettori grillini sia superiore a quello medio nazionale , laurea compresa che in certi areee del paese è prodotta come il pomodoro Pachino detto anche ciliegino .
Il termine sfigati non si riferiva ovviamente agli eletti del M5S (deputati ,senatori e circondario del guru) che ritengo invece baciati dalla fortuna ,visto il criterio di eleggibilità adottato , ma a tutta quella moltitudine di elettori del M5S (anche della mia famiglia) che hanno creduto in un reale cambiamento . Insomma in una svolta.Non li rivredrete più .

Vede se lei avesse letto miei vecchi articoli (ma non ho tale pretesa) saprebbe che il sottoscritto ha salutato l’avvento del M5S come una benedizione dal cielo . Non certo per il buon Beppe che credo di conoscere molto bene (siamo anche coetanei) , ma per quello che rappresentava politicamente ,ovvero l’elemento di rottura , di discontinuità nella melassa e nell’inciucio politico di questo paese .

L’elemento di discontinuità c’è stato e questo indubbiamente ha anche influito su alcuni comportamenti positivi di forze narcotizzate di pseuda opposizione come il PD , ma poi , nel momento di dare contenuto politico al consenso ricevuto , hanno debordato nella settarietà tipica di robottini teleguidati da menti che hanno disegni tutt’altro che limpidi .Ciò che è oggi il M5S è sotto gli occhi di tutti e non credo di dover spendermi per descriverlo . Una setta eterodiretta da un comico furbo e arrogante , nella sua crassa ignoranza , e un signore prismatico con parecchie ombre sul suo capo.
----------------------------------------------
Al mio amico del PD che mi imputa un passato comunista , del quale sono orgoglioso ,pur non avendo mai avuto alcuna tessera di partito , a cioè quel mio caro amico entusiasta di Matteo Renzi , suggerisco di misurare il suo apprezzamento per il mago fiorentino ,non sulle parole ( trabordanti) ma sui fatti (principio universale del tutto sconosciuto agli italiani ) . Il primo atto dell’immaginifico creatore del "fare " è stato quello di rivalutare politicamente Silvio Berlusconi ,che oggi in diretta su tutte le tv intonava l’inno di Mameli assieme a Cappellacci in Sardegna . Una cosa da rabbrividire . Il prezzo di questo atto sciagurato lo pagheremo alle prossime elezioni .Per quanto concerne la riforma elettorale meglio stendere un velo pietoso .
Continuo inoltre a non sentire dal segretario del PD ( partito di sinistra non massimalista ) le paroline magiche come : conflitto di interessi ,riforma delle frequenze televisive ,patrimoniale ecc... . A quanto pare la prima urgenza di Renzi è stata quella di riaprire la porta all’illustre pregiudicato . Complimenti.
saluti


Vedi la discussione






Palmares