• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Unificazione delle forze dell'ordine: un poliziotto ci scrive


Vedi tutti i commenti di questo articolo

1 febbraio 2014 15:28

Ribadisco: L’arma dei CC poteva eventualmente paragonarsi con l’ex Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza, già sciolto nel 1981, e non con la Polizia di Stato che è tutta un’altra cosa!

Chi non capisce questa differenza, non credo che possa essere in grado di svolgere un utile BUON servizio al cittadino attinente la prevenzione e controllo del territorio né credo sia in grado di capire le finalità di tali attività , dei provvedimenti di Polizia o quelle dell’Autorità locale di P.S. di competenza dei Sindaci ove non esiste un Commissariato di Polizia...
Pertanto, per svolgere un buon servizio alla popolazione "normale"  bisogna essere acculturati in materia e fedeli alla Repubblica! Altro è solo dannosa pomposa prosopopea che vorrebbe addirittura oscurare la verità! NEL 1974 un Carabiniere intelligente mi disse: "Ci sono voluti 150 anni per toglierci il moschetto M91 da portare a spallaccio ora ci vorranno altri 150 anni per toglierci la bandoliera"? Be, il 20124 non è poi tanto lontano.
IL CITTADINO 

Vedi la discussione






Palmares