• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Contabilità democratica


Vedi tutti i commenti di questo articolo

20 ottobre 2013 11:31

Quando, in poche righe, si riassume l’evidenza (però bisogna leggere e riflettere su questi ultimi mesi). Un commento ai commenti:

"2 + 115": l’alternativa! gli elettori italiani hanno visto l’alternativa nel M5S che non aveva ancora fatto nulla, roba da disperati quali in effetti siamo, bene, M5S ha ottenuto voti quanto basta per scegliere: potere o opposizione: ha scelto la seconda e di conseguenza la situazione attuale. L’unico modo per rimettere in pista Berlusconi, in verità.

Se paragoniamo l’Italia ad una strada cosa otteniamo: una strada piena di buche, alcune riparate sì ma male, qualcuno si è fregato i soldi dei materiali (il tacon pèso del buso, in Veneto). Ok la strada è da rifare e speriamo che il fondo sia buono, non ci sono più i mezzi...che si fa?? Io credo che gli italiani abbiamo votato M5S per cercare di riparare la strada dove è veramente indispensabile, poi necessario, ma bene, onestamente, sbarazzandosi dei fornitori disonesti e di chi non sa o non vuole fare le cose a regola d’arte! M5S ha scelto di lasciare la strada in mano ai fornitori precedenti anzi, grazie alla sua opposizione li ha rafforzati almeno fino al ......2018...! in sostanza: l’alternativa non sono loro, bisogna riprovarci, ricercare, non essere pigri, tempo, ahinoi ne avremo. "e la pagheremo cara"

Chi sia M5S Mandia lo ricava dalle parole stesse di Grillo, mica se l’è inventato, ma, come sempre accade il bianco ed il nero non esistono: M5S ha bloccato la legge per punire il "negazionismo", legge che avrebbe poi tappato la bocca a tutti non solo sulla shoah ma potenzialmente su tutte le verità anche se rivelate: ottimo lavoro (veramente non ricordo che era nel programma ma ...va bene)

a"-,46" vorrei dire: sì, dalle loro stesse parole l’hanno fatto per accaparrarsi voti o quantomeno non perderne in futuro. Sugli immigrati attenzione: dire clandestini, come in tanti dicono, è ipocrita in primis e demagogico: crea allarme sociale ma non è del tutto vero: due categorie: i rifugiati/profughi, i clandestini veri e propri. Da Uomo e da Laico la mia idea è: bisogna aiutarli, se fossi cristiano sputerei in faccia a tutti coloro che si dichiarano "confratelli" e poi si nascondono dietro la nostra crisi economica. Nonostante ciò c’è una differenza ed i trattati che gli italiani hanno firmato, senza pistola alla tempia, sui rifugiati/profughi sono un contratto; se poi ipocritamente noi, gli europei, troviamo "gabole" per non aiutarli è altro discorso, che però produce morti, allarme sociale, problemi a non finire e FRONTEX, una opportunità economica spacciata per controllo e soccorso delle frontiere. I cittadini pagheranno, in moneta sonante, l’ipocrisia e ne saranno felici, gli altri crepino pure.(andrò sul sito UNHCR a informarmi). Per gli altri "migranti" la cosa è ben diversa: è giusto che decidiamo noi chi entra, perché, come e se espellerli, certo fino a quando le nostre leggi e soprattutto i controlli sono grigi, non produrranno altro che schiavi, lavoratori in nero e delinquenti, non c’è dubbio. Tanti anni fa Bossi tuonava che questa gente bisogna aiutarla a casa sua e portargli pala e piccone (quando si dice che chiunque può avere ragione e poi però fa il contrario). In realtà di aiuti ce ne sono a "miliardi" da tutto il mondo, il problema è che tutti hanno copiato noi con la cassa per il Mezzogiorno: i soldi e gli aiuti tecnici si fermano alle Undici, a casa nostra, anzi, siamo prontissimi a sfruttarli e penalizzarli con le nostre multinazionali: così come ti suona?? Sbaglio per caso??.

Complimenti a Mandia

Enzo


Vedi la discussione






Palmares