• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Il flop dei referendum radicali


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 5 ottobre 2013 10:56

Hai tutte le ragioni del mondo ,ci sono evidenti incongruenze sia nel boicottare quesiti referendari che dovrebbero essere a cuore di tutti (a parole) ,sia nei comportamenti dei partiti .
Per il PD la differenza è che adesso (dopo l’era degli inciuci) viene percepito come quello che si sacrifica per un governo di servizio ( tra l’altro uno dei ministri è la Bonino) ,immagine rafforzata dalla tenuta intransigente sulla questione legalitaria della legge Severino.In sostanza ha sgravato lo stereotipo (forse).

Per quanto invece concerne i grillini la spiegazione è che questi non faranno mai nulla che può essere inteso come apparentamento con qualcun altro . Vogliono il copyright ,sono gli altri che devono accodarsi alle loro prese di posizione .Quando dicono che sono disposti a votare una cosa giusta è una balla ,perché è giusta solo se l’hanno già proposta loro e se si vota su una loro risoluzione.

Ma è vero , è una politica impazzita ,dove la logica non ha alcun senso se non quella di raggiungere il potere ,gli interessi generali del popolo non fregano a nessuno o comunque passano in subordine a quelli di parte . Ma d’altra parte in un paese dominato da vent’anni di berlusconismo e annessa consorteria ,poteva essere diverso ?
Ancora oggi vediamo il circo Barnum dei berluscones impazzare sui media con un unico messaggio . " E’ legittimo non rispettare le leggi " .E vuoi che questi malandrini ,padroni quasi totali dell’informazione italiana , non siano riusciti ad inculcare nella testa di gran parte del popolo (anche non berlusconiano) un messaggio che in fondo fa comodo a molti (malavitosi ,politici ladri ,evasori ,abusivisti ecc..?
E secondo te questi hanno a cuore le battaglie di principio ?
E’ un paese che ha perso il senso etico delle cose ,dove la morale è ai minimi termini cosi’ come la capacità di indignarsi .Ormai siamo vaccinati a tutto , non ci si meraviglia più di niente .


Vedi la discussione






Palmares


https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor