• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Il Ministro della Difesa Di Paola va dove lo porta la guerra


Vedi tutti i commenti di questo articolo

20 novembre 2012 15:08

Non capisco, a mio parere la figura del Ministro nell’articolo viene presentata bene, quasi elogiata. Se il vostro intento era quello di farlo sfigurare nel suo lavoro, beh credo che non vi sia riuscito molto bene. 

Il lavoro di un Ministro della Difesa è proprio quello di andare in giro, a creare collaborazioni all’interno delle quali verranno firmati dei contratti, l’avete descritto molto bene e quindi non vedo cosa sia imputabile all’uomo in sé, Giampaolo Di Paola. Anzi, a quanto dite, sta svolgendo il suo ruolo parecchio bene, molto meglio dei "ministri" (M volutamente minuscola) ignoranti e raccomandati che l’hanno preceduto. Fare tutti quei viaggi in così poco tempo non credo sia facile ed umanamente sopportabile, io personalmente penso che non ne sarei capace.
E sono anche sicuro che molti dei lettori, leggendo dei ritorni economici per l’industria nazionale che derivano da questi suoi continui viaggi abbia pensato: beh, meglio così...almeno qualche famiglia in più riesce ad arrivare a fine mese...
Devo notare come, in questo momento di crisi economica, non è che la propaganda ideologica riesca granché...se c’è un aspetto positivo nella crisi, è proprio quello di aver messo a nudo molte realtà e fatto capire che le cose vanno viste per quelle che sono, e come tali discusse e analizzate. Nell’articolo l’avete fatto bene, solo da qualche parolina qua e là si evince la volontà di additare al Ministro Di Paola chissà quale colpa. 
Continuate così, che magari un giorno avremo un Parlamento capace, e magari un’opinione pubblica responsabile capace di discutere dei temi di rilevanza nazionale (Esteri, Difesa, Diritti Umani, ecc) senza ideologie, ma con la coscienza serena ed informata della realtà dei fatti.

Vedi la discussione






Palmares