• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Iene: "strisce blu illegali". Ecco perché non è vero


Vedi tutti i commenti di questo articolo

25 aprile 2012 01:01

Buonasera,

evidentemente il sig. Oliviero ha tanta animosità nei confronti delle "Iene" per il fatto che le medesime (spesso) portano, in maniera sensazionalistica o non, a conoscenze dei ccdd. "poveri cristi" delle informazioni idonee a far valere i propri diritti e/o ad affrontare situazioni anche dlittuose che si verificano nel quotidiano! ... ciò premesso, e relativamete alla cc.d.d "strice blu" il problema sostanziale è quello della magistratura! ... che spesso non funziona a regola d’arte! abito in una città difficile dal punto di vista della mobilità per cui sono incorso in diverse infrazioni al c.d.s., invero violando le disposizione in materia di parcheggio a pagamento senza esporre il titolo! Ho fatto decine di ricorsi presso il gdp e per farla breve: su 10 ricorsi 7 mi sono stati accolti 3 no ! 
Dal gdp è un pò come andare a fare l’esame, essere interrogati...! c’è il docente che ti dà 18 (politico) , quello che ti dà 23, quello che ti dà 30 e lode e quello... che ti dice sarà meglio che ritorni .... la prossima volta! in quest’ultimo caso da bravo studente libri e/o dispense alla mano ti "rinfreschi il tuo sapere"! ... ritorni dopo 2 mesi, tre, quattro... e col piglio giusto ti guadagni l’esame di merito! .... e non muore nessuno! 
La magistratura civile e/o penale che sia, quando attua il c.d. potere discrezionale e non l’interpretazione analogica (come nel mio caso di specie, sopa citato) danneggia seriamente il "povero cittadino" (vessato e mortificato dalla sera alla mattina dagli oneri del c.d. "paniere") in termini e di "pagamenti".... e di pene detentive ingiuste!!! o non meglio irrogate! (vedasi programma a dir poco inquietante su RAI 2 in merito a quest’ultime)
Orbene, il cittadino destinatario di un abuso, di un illecito e come sancito dai cc.dd. ns. PADRI COSTITUENTI, ha il dirtitto alla difesa e lo sappiamo tutti ! Indi, il problema delle strice blu non c’è !!! e che il diritto alla difesa viene a mancare! ... la responsabilità civile/penale dei magistarti non è equivalente a quella del medico o dell’elettricista o del panettiere..... che sbagliano un operazione? E’ qui la MENZOGNA ... la tratta degli schiavi ancora vigente !!!! ....
Come è ammissibile che nel medesimo, ed in tratti di tempi brevissimi, ufficio del gdp ci siano dei giudici che accettano ed altri che rigettino dei riscorsi con le medesime deduzioni, prove evidenti e logicità di fatti? E’ una vergogna! 
Mandiamo quegli avvocati falliti ... che percepiscono da noi contribuenti per anni 2+2 uno stipendo di circa 4000 euro al mese a fare gli avvocati!.... anche del diavolo o delle cause perse! che solo quello sanno fare! ....arrogandoisi il diritto di assumere la carica di giudici onorari per dire negli uffici (ingolfati) giudiziari si, no , si ne, mi riservo ecc....
Pensate che in occasione di un ricorso per le famigerate strice blu un c.d. "magistrato ordinario" ... ebbe a rispondermi: Beh... se non ci fossero state le strisce blu lei sarebbe incorso in altra sanzione...nella fattispecie: divieto di sosta ! deve pagare purtroppo! ...............IO CREDEVO DI ESSERE A SCHERZI A PARTE!!! lascio a voi il commento!
Altro gdp e sempre avverso strisce BLu: "signore, in che zona si trova la strada dove a commesso l’infrazione a SANTA LUCIA"? io rispondo: "NO, sig. Giudice, la strada si trova in zona VOMERO! ... il giudice risponde: vabbéèèèè ... è zona ad alta intensità di traffico IDEM ! DEVE PAGARE PURTROPPO! ... lascio a voi il commento e, soprattutto, al sig. Oliviero che ne sa più di noi!
 I ricorsi al Prefetto sono più economici (basta una racc. ar o recarsi presso il comando di PM) ma sono diventati ancora più RIDICOLI DI quelli summenzionati ! risparmi circa 40 euro per proprre riscorso ma lì ti vedi pervenire a casa una sottospecie di "PRESTAMPATO" contenente deduzioni, controdeduzioni, vizi, citazioni, libelli novelle ecc... cui nemmeno il compianto Enrico De Nicola saprebbe intrerpretare, e che a piè di pagina ti informa in GRASSETTO che DEVI "PAGARE" ... il ricorso è INFONDATO caro contribuente!! o meglio, cittadino!
Ecco la vera VIOLENZA, la VERA MAFIA! e non per far retorica e/o abusare di espressioni ormai colloquiali! LA PRIVAZIONE DEL DIRITTO DEL CITTADINO A DIFENDERSI ! quello è il problema sostanziale! non la striscia BLU BIANCA GIALLA O A POIS! 
LE STRISCE BLU NON SONO LEGITTIME IN TUTTI I SENSI ! E’ UN ABUSO ! UNA ESTORSIONE BELLA E BUONA ! 
...............MA CHI CHI CI TUTELA? ........... il legislatore? che, poi, noi gli abbiamo conferito un incarico sotto forma di posto di lavoro ben retribuito a Montecitorio?
 Quelli son dei MONATTI ! 
I tutelati nella vita restano sempre quei tre: IL PAPA IL RE E CHI non ha NIENTE!!!!
 .... e nei processi quando c’è un indigente il colpevole è bello e trovato! 
rubi una mela all’ortolano e sei un bandito fai decine di morti e sei un EROE !!! 
faccio ammenda delle massime su citate, ma per finire vorrei rammentare al sig. Oliviero che che interpretare un cds non ci volgiono gli scienziati ! ci vuole solo un po’ di BUON SENSO e quelle elementari norme civiche educative che dovrebbero albergare in tutti NOI!
 ... Sofismi, aiuti umanitari, SOS afirca, Bambini poveri e via discorrendo.... e poi? ci" deturpiamo" .....dalla mattina alla sera fra di NOI !
 Un caro saluto a tutti e grazie dell’attenzione.
Antonio 
 
 
 
 


Vedi la discussione






Palmares