• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su In Sicilia nessuna rivoluzione. Ecco chi c'è dietro


Vedi tutti i commenti di questo articolo

19 gennaio 2012 09:53

Sminuire ciò che avviene in Sicilia, purché sminuirlo.
La manifestazione è apertamente contro l’intero partitismo regionale e nazionale, non è contro Monti. Vi sono adesioni esterne di parti politiche come i centri sociali di sinistra e Forza Nuova, ma gli organizzatori hanno minacciato chi avesse anche solo provato a far sventolare una bandiera di partito. Questo non si può che apprezzarlo. Credo, lo voglio credere, che questa situazione sia il frutto di una reale presa di coscienza da parte di chi parla di argomenti prima d’ora mai sfiorati, come la reale ragion d’essere del debito pubblico, le impressionanti accise per il carburante e il relativo rincaro di ogni altra cosa che richieda il trasporto con mezzi che consumano carburante, l’applicazione REALE E INTEGRALE dello Statuto d’Autonomia, finora usato soltanto per i porci comodi dei politicanti siciliani e italiani... Io ho visto gente veramente disperata, per le strade, gente cui si chiede di pagare delle tasse senza che guadagni uno stipendio...
Scommetto che se questo blocco avesse avuto luogo tempo addietro, come sostiene già si ventilasse l’autore di questo articolo, lui stesso si sarebbe fatto la stessa domanda, pur di sviare l’intenzione della protesta: perché ora e non dopo? O perché ora e non prima ancora? Ogni momento è sempre sbagliato, per chi vede sempre del marcio in ogni cosa.

Una cosa è certa: se il blocco in Sicilia non è calcolato dai media nazionali è perché vi è il timore che possa avvenire un contagio, come si è già verificato in Calabria e in parte degli Abruzzi.


Vedi la discussione






Palmares