@miccolis: Vorrei capire la disinformazione dove sta... Il nocciolo del discorso è abbastanza chiaro: abolire il porcellum. Non mi pare che il dottor Forgione abbia scritto cose non vere o abbia cercato di plagiare i lettori sull’inutilità del Referendum Passigli. Anzi, nell’articolo è presente una sacrosanta verità: in Italia l’opposizione è opposizione di se stessa. Anche in questo caso, invece di trovare un punto d’incontro per "combattere il nemico" ci si ostina a mettersi vicendevolmente il bastone tra le ruote. Le incollo una parte dell’articolo per rinfrescarle le idee: "In un momento come quello attuale, dividersi costituisce una grave prova
di immaturità e di autolesionismo. Responsabilità vuole, invece, che
una volta individuata una priorità, ci si comporti di conseguenza, senza
volersi per forza appuntare sul petto la medaglia di primo della
classe. È essenziale abolire questa legge vergognosa. Che lo faccia
Arturo Parisi o Stefano Passigli, non fa grande differenza. Anche
perché, in Italia, il referendum è uno strumento abrogativo, per cui
dopo, in ogni caso, si renderà necessario l’intervento del Parlamento.". Ho la netta sensazione che la sua lettura non sia stata molto attenta altrimenti questo "piccolo" particolare non le sarebbe sfuggito.
Per inciso: quando si accusa una persona di fare disinformazione o, come nel suo caso, le si chiede addirittura di smettere di farla, bisognerebbe avere le idee chiare sull’attività giornalistica o presunta tale della persona in questione. Altrimenti le accuse lasciano il tempo che trovano, come in questo caso.