• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Iaia

su Per la dignità delle donne, non firmate l'appello di repubblica.it


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Iaia 12 ottobre 2009 20:26

NOI siamo l’altra metà del cielo? io credevo che fossero gli uomini, l’altra metà... noi "accudiamo"? mi sembra di tornare indietro di 100 anni... sto scrivendo questo commento mentre mio marito prepara la cena... io credevo che il "doppio lavoro" fosse cosa superata da un pezzo, basta la coscienza che nessuno ci può obbligare a fare cose per le quali non siamo pagate e che - signore, svegliatevi, se ancora siete di quelle che "accudiscono" - si sia raggiunta la coscienza che non siamo tenute a passare la vita lavorando - ABBIAMO SOLO QUESTA VITA, NON AVREMO UN’ALTRA OCCASIONE! -
Quanto al nostro corpo, personalmente non ha mai destato un granchè la mia attenzione - è di solito quello dell’uomo e la sua sessualità che rappresenta per me una serie di intriganti interrogativi - dò per scontato l’assoluto governo dello stesso da parte della proprietaria - o del proprietario, se è un corpo maschile - e se qualche mente malata non ci arriva, non penso di dover dare peso a simili opinioni.
E se c’è ancora qualche donna che pensa che noi siamo migliori perchè sappiamo fare di più e dare di più, ho da dire solo: svegliatevi! non è un vantaggio, è solo una fregatura... a meno che, naturalmente, non lo facciate per voi stesse. L’egoismo femminile, signore è una grande virtù e bisogna imparare a praticarla.
E adesso vado, se no mio marito mi strilla percchè non sono mai a tavola in orario


Vedi la discussione






Palmares