• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di eptor10

su Il mare perduto


Vedi tutti i commenti di questo articolo

eptor10 20 luglio 2009 20:29

Figurati. Il problema è che dietro a queste voci ci deve essere qualche cosa di poco pulito. Dopo le bolle coi vermi, sta girando una nuova voce che parla di scarichi di feti umani in mare. Qua dicono che è colpa della camorra, che sta costruendo piscine a pagamento da tutte le parti. Altri dicono che la camorra è interessata a deviare i flussi turistici verso il Magic World, il parco acquatico di Licola, sempre affollatissimo. La gente crede a queste cose perchè informata proprio da pediatri e farmacisti. Uno di questi mi ha detto che il Cotugno è pieno di malati, il direttore dice invece che non c’è nulla. Però è impossibile che nessuno subisca un’infezione in acque del genere.

Un consigliere comunale di Monte di Procida aveva svolto delle analisi private sulle acque a pochi metri dalla riva rilevando una quantità di coliformi fecali e batteri enorme, ma sul Corriere Flegreo dichiarò di aver subito delle minacce. Così non pubblicò i risultati. Ma poi oggi ha subito ritrattato le sue precedenti dichiarazioni.

E’ uno strano clima di minacce, contraddizioni, paure, psicosi. C’è ki dice che ci stiano tenendo all’oscuro sui riski che stiamo correndo, chi ci vede dietro un complotto, chi ci vede il governo o la camorra. I ragazzi di Freebacoli stanno organizzando delle analisi private e domani cominceranno a svolgerle. Vedremo cosa ne uscirà.

Una cosa è certa: il mare fa schifo e tutto quell’inquinamento non fa di certo bene. Prima o poi la situazione doveva precipitare.


Vedi la discussione






Palmares