• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di GF

su Il popolo di Berlusconi


Vedi tutti i commenti di questo articolo

GF 16 giugno 2009 14:55

Caro Poetto, quello che penso io è che la gente ha cominciato a staccarsi dalla politica quando la sua situazione sociale ha imposto altre priorità rispetto a quella di fare "politica".
Oggi quello che interessa è come arrivare a fine mese.
Chi è in queste condizioni, nn può interessarsi ad altro.
La situazione odierna credo sia stata creata apposta per questo.
Gente insicura che viene "rincoglionita" con la promessa di più sicurezza, gente povera che viene "rincoglionita" con la promessa di più ricchezza.
Oramai la gente vive di promesse e abbiamo come Presidente del Consiglio il più grande racconta palle che l’Universo abbia mai visto.
Tenere la Popolazione in questo stato e non fare nulla per migliorarlo è nei piani di Loggia P2.
E’ una Popolazione più malleabile, più controllabile, più morbida rispetto alla Borghesia acculturata.

Credo che Berlusconi sia lo specchio (è brutto dirlo) di questa Italia cresciuta a tette-culi-danaro, passando dal Drive-in a tutti gli altri programmi monnezza, fino ad arrivare a "Uomini e Donne", misero teatrino da 4 soldi che riscuote un grande successo tra i giovani imbesuiti da una Società consumistica votata al "bello ma vuoto" piuttosto che al "brutto ma pieno".....sono più per il superfluo che per l’utile.

Non è solo colpa dei media però, non è solo colpa dei giornalisti servi e non è nemmeno colpa della televisone, la colpa più grande ce l’hanno i cittadini e, per quello che posso vedere io, la colpa più grande ce l’ha quella fetta di popolazione (Politici) che potevano fermare tutto, ma che non l’hanno mai fatto!
Questi devono essere consapevoli di aver aiutato il Regime che si sta instaurando, senza gridare ora allo scandalo, ma guardandosi allo specchio dicendosi "io avrei potuto farmarlo e non l’ho fatto, sto togliendo il futuro ai miei figli e ai miei concittadini".
Purtroppo non credo sia una cosa che faranno in molti, perché tra Destra, Sinistra e Centro sono tutti della stessa pasta.


Vedi la discussione






Palmares