• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

alfonso amendola

Alfonso Amendola insegna Linguaggi audiovisivi presso l’Università di Salerno e Analisi dell’Opera multimediale presso l’Università Orientale di Napoli. Vice-presidente del Centro Studi sulle Rappresentazioni Linguistiche delle Università di Salerno e Barcellona. Collabora con il Master di “Comunicazione creativa e Marketing alternativo” dell’Accademia di Comunicazione di Milano. Segue un percorso di ricerca al confine tra cinema, media performativi, video-teatro, culture d’avanguardia e immaginari collettivi. Tra i suoi libri: Frammenti d’immagine. Scene, schermi, video per una sociologia della sperimentazione (Liguori, 2006); Per una poetica del molteplice. Dialogo con Leo de Berardinis (Plectica, 2007); Il desiderio preso per la coda. Rappresentazioni, applicazioni, teorie, con Emilio D’Agostino (Plectica, 2008); L’immaginazione audiovisiva. Teorie e modelli tra post-cinema, culture digitali, video-art e multimedia performativi (di prossima pubblicazione Tunué Edizioni) e attualmente lavora ad una monografia dedicata a Vladimir Majakovskij e il concetto di opera totale.

Statistiche

  • Primo articolo lunedì 09 Settembre 2008
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 1 0 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0



TEMATICHE DELL'AUTORE

Cultura

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità