• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Un brand egiziano sta conquistando sempre più personaggi famosi

Un brand egiziano sta conquistando sempre più personaggi famosi

Nel corso degli ultimi tempi, si parla spesso del mondo della moda e di come tanti personaggi famosi abbiano un legame molto forte con questo settore. Una volta, ad esempio, il concetto di celebrità era fortemente legato a due soli ambiti, ovvero proprio quello della moda e quello del cinema, come sottolineato sul blog del casinò online di Betway.

Nel corso degli ultimi tempi, anche in Egitto pare che ci sia un’attenzione particolare nei confronti della moda. Certo, non si tratta dello stesso scenario degli Usa, dove si trovano le città con più personaggi famosi, ma in ogni caso il mondo del lusso sta prendendo sempre più piede anche a queste latitudini.

Il brand egiziano che sta conquistando sempre più vip

Sul mercato della moda pare che ci sia un brand che sta riscuotendo sempre più successo nel corso degli ultimi mesi. Stiamo facendo riferimento a Okhtein, una griffe egiziana che è riuscita ad affascinare artisti di fama internazionale, del calibro delle modelle Winnie Harlow e Gigi Hadid, per non parlare di cantanti famose come Cardi B e Beyoncé, ma anche tanti altri personaggi famosi che fanno parte dell’universo della moda.

Il brand in questione si chiama Okhtein: dall’arabo vuol dire “sorelle” e, non a caso, a lanciarlo sono state proprio due sorelle. Si tratta di Aya e Mounaz Abdelarouf, la prima di 28 e la seconda, che tra l’altro è pure una pittrice molto famosa e apprezzata, di 30 anni. Entrambe sono nate al Cairo, ma in men che non si dica la sua fama si è ampliata in tutto il Paese e anche all’estero.

Cosa propone la griffe Okhtein

Questo ben noto brand si caratterizza per proporre nel mondo della moda davvero all’avanguardia. Cos’hanno di tanto speciale queste borse? Si tratta di oggetti che sembrano davvero degli scrigni meravigliosi. Non solo, visto che producono anche dei meravigliosi occhiali da sole realizzati in ottone cesellato lavorato a mano da parte di artigiani egiziani.

Per chi non l’avesse capito, si tratta di veri e propri articoli di lusso. Le sorelle Abdellarouf sono molto orgogliose del brand che hanno creato, mettendo in evidenza come in Egitto, fino a questo momento, non c’è mai stata una griffe che producesse degli accessori di lusso, dedicati insomma alle persone più facoltose.

Un altro aspetto molto interessante è quello di non impiegare per la produzione di tali prodotti solamente la pelle. Infatti, durante le diverse lavorazioni vengono sfruttati svariati materiali, tra cui il rame, la rafia e la foglia d’oro. Esiste anche un motivo che si può notare piuttosto di frequente, che si è trasformato in una specie di marchio di fabbrica. Stiamo facendo riferimento a un fiore di palmetta, che è stato ritrovato all’interno di un testo particolarmente antico. Ebbene, uno dei meriti delle due sorelle egiziane è stato quello di rielaborarli dal punto di vista grafico e farlo diventare il simbolo del loro marchio, Okhtein.

Dando uno sguardo ancora più approfondito alla loro attività, si può notare come abbiano aperto un laboratorio di progettazione, che ha dato lavoro a qualcosa come 50 persone, tra sarte, modellisti e anche artigiani, che è stato collocato nella capitale, al Cairo. Invece, la produzione dei vari modelli è dislocata all’estero, dal momento che si divide tra Italia, Spagna ed Emirati Arabi Uniti. Il punto vendita più famoso, già frequentato da diversi vip, è collocato invece al Cairo. Si tratta di una boutique di dimensioni piuttosto importanti, che può contare sulla presenza di meravigliose decorazioni, piuttosto sofisticate e con un occhio attento rispetto alle principali tendenze legate al mondo del lusso.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità