Solidarietà degli artisti con Gaza
Il gruppo “Cinema per Gaza” con sede nel Regno Unito ha raccolto aiuti in sostegno del Medical Aid for Palestinians per 317 mila dollari. Gli artisti promotori, di diverse nazionalità e fedi, hanno donato loro opere come locandine firmate, testi di canzoni scritte a mano e autenticati e altri cimeli che sono stati messi all’asta per raccogliere fondi a favore della sanità a Gaza.
di ANBAMED
Il regista di The Zone of Interest, Jonathan Glazer ha donato una serie di poster autografati del suo film e Spike Lee un poster di Malcolm X firmato e incorniciato.
L’iniziativa è stata creata dai giornalisti e registi Hanna Flint, Julia Jackman, Leila Latif, Sophie Monks Kaufman e Helen Simmons, che nel comunicato stampa di presentazione dell’iniziativa hanno dichiarato: “Mentre entriamo nel sesto mese di assedio militare di Israele a Gaza, non è mai stato così vitale raccogliere fondi per l’urgente lavoro umanitario condotto da Medical Aid for Palestinians (MAP). I loro sforzi non sono solo essenziali ma anche salvavita, dato che i bombardamenti di Israele hanno cancellato le infrastrutture sanitarie di Gaza”.
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox