• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Scegliete il tavolo migliore per il vostro giardino

Scegliete il tavolo migliore per il vostro giardino

 

Avete il giardino a casa? Un bel tavolo lì in mezzo sarebbe davvero la decisione giusta per esaltare lo spazio esterno: dai momenti di relax alle serate in compagnia degli amici. Bisognerà scegliere il modello più adatto e secondo i vostri gusti.

Non è sempre facile scegliere il modello adatto

La sistemazione in maniera comoda ed elegante del nostro giardino è una delle caratteristiche imprescindibili per sistemare nel miglior modo la nostra casa. Lo spazio esterno, per chi ha possibilità di averlo, è comodo per diverse funzioni: giardinaggio, relax, cene con gli amici e così via. Sono diversi i mobili egli accessori che possiamo utilizzare con cura e gusto nel giardino di casa. Uno di questi è senza dubbi il tavolino, indispensabile per qualsiasi attività esterna. I modelli che presentano le aziende leader del settore sono tanti, diversi, comodi e anche a prezzi davvero convenienti. Sarete voi a decidere secondo il vostro gusto e le vostre esigenze. La scelta di un tavolo da giardino non è sempre facilissima. Bisogna saper scegliere tra i modelli migliori anche per la funzionalità. Ovviamente il materiale è una discriminante molto importante anche per la resistenza.

Quale materiale preferite?

Amate il legno? Questi modelli sono probabilmente gli esempi di tavolo da giardino più comuni. Il materiale è robusto e dura tempo, se un prodotto di legno è mantenuto bene può durare per diversi anni. Il legno più comune è il teak e l’acacia. L’alluminio rappresenta tavoli facili da spostare e trasportare data la loro leggerezza. Resiste alle intemperie ed è anche sostenibile. Anche i tavoli in acciaio e rattan sono molto richiesti: i primi resistono alla ruggine, corrosione e raggi UV, i secondi stanno guadagno sempre maggiore consenso per il loro essere sostenibili e durevoli.

Sbizzarritevi sulla forma anche in riferimento al giardino

Particolare importanza riveste anche la forma che devono avere questi tavoli. Un modello rotondo, ad esempio, sarebbe è perfetto per un giardino che ha questa stessa caratteristica. Al contrario le forme più nette, magari rettangolari, vorranno un tavolo lo stesso rettangolare o anche quadrato. Questi due esempi, tra i modelli più venduti, sono adatti sia per una giornata in famiglia o anche per ospitare gli amici per un evento o aperitivo sul green di casa. Quelli ovali o anche rotondi sono ideali per gli spazi più piccoli come terrazze o zone ridotte.

Mai una scelta improvvisata e superficiale

Quanto detto fa capire bene come per il tavolo non bisognerà improvvisare. Non dovrete fare a caso: servirà spazio per voi e per tutte le persone che verranno a trovarvi. Un consiglio? Misurare alcune distanze come, ad esempio, quella tra il modello scelto e il bordo del giardino o anche lo spazio intorno. Pensate anche a quante persone potreste far sedere lì.

Un colore che possa esaltare il tavolo nello spazio esterno

Infine, sarà molto importante la scelta del colore. Qui entra in ballo di nuovo il vostro gusto. Preferite tonalità più chiare o amate un tocco più scuro? Dovrete capire se il tavolo all’esterno del vostro giardino si debba confondere con gli altri oggetti/mobili o debba spiccare ed essere punto di riferimento per tutto l’ambiente esterno. Occhio alla anche alla cura del tavolino: i diversi materiali vorranno trattamenti specifici.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità