• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > GreenPeace invade la Milano Fashion Week

GreenPeace invade la Milano Fashion Week

Continua il progetto "Thefashionduel" per una moda più pulita.

La settimana scorsa c’eravamo lasciati annunciando la collaborazione tra GreenPeace e Valeria Golino per la campagna “Thefashionduel”.

Oggi, a poco più di una settimana di distanza, si apre il secondo capitolo della saga che vede gli attivisti di GreenPeace manifestare a Milano durante la settimana della moda.

Nella notte tra il 18 e il 19 febbraio alcuni sostenitori di GreenPeace avevano composto, a terra, una serie di graffiti che, uniti, componevano delle figure lanciando un chiaro messaggio agli addetti ai lavori.

A poca distanza da questa esternazione gli attivisti si sono mossi ancora partendo da Twitter ed organizzando, in modo chiaro e preciso, un blitz sulla torre del Castello Sforzesco a Milano, sede centrale delle sfilate della Milano Fashion Week, col fine di posizionare uno striscione verde, fatto srotolare in mattinata, sul quale è disegnato un guanto.

Lo striscione e gli attivisti, dopo essere riusciti a inscenare una sfilata e a srotolare lo striscione, sono stati portati in caserma dai carabinieri per accertamenti. Si tratta di cinque persone, tra cui una ragazza che ha fatto da 'modella'. Intanto al castello è cominciata la preparazione della giornata di Moda”. Si legge su internet e nelle varie testate online

A tal proposito, vista la risonanza dell’evento, la Camera della moda si è detta concorde al confronto esplicando però che “per una moda ecosostenibile non servono azioni strumentali di propaganda . La Cnmi ha da tempo avviato un'autonoma riflessione per una moda più ecocompatibile e intende raccogliere l'invito al confronto con Greenpeace, a partire però dalla condivisione degli obiettivi che non possono prescindere da quello che le tecnologie consentono"

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares