• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Fotovoltaico: alla scoperta degli impianti di Arcadia Italia

Fotovoltaico: alla scoperta degli impianti di Arcadia Italia

 

Il fotovoltaico è una delle tecnologie più mature, accessibili e versatili per chi vuole produrre la propria energia elettrica da fonti rinnovabili.

In forte crescita in Italia negli ultimi anni, secondo i dati forniti da Terna nel 2022 la potenza fotovoltaica installata è aumentata del 165%, passando da 937 MW del 2021 a 2.483 MWh, mentre, solo lo scorso anno, sono stati installati 205.806 nuovi impianti fotovoltaici, di cui oltre il 93% di piccola taglia fino a 12 kWp (192.394).

Tra le aziende con la maggiore crescita nel settore si è distinta Arcadia Italia, inserita tra le prime 120 aziende Leader della crescita 2022 del Sole24Ore e tra le aziende europee in più rapida crescita nella sesta edizione del prestigioso Ranking Financial Times 1000.

Attraverso la sua divisione Green, l’azienda italiana propone servizi di consulenza ingegneristica per la progettazione e lo sviluppo di iniziative di efficientamento energetico, tra cui impianti fotovoltaici di ultima generazione per chi desidera investire nella sostenibilità e ridurre i costi energetici.

Le soluzioni di Arcadia Italia per gli impianti solari fotovoltaici

Arcadia Italia offre supporto completo a chi vuole installare i pannelli fotovoltaici per iniziare a produrre energia elettrica pulita sfruttando la luce del sole, una fonte inesauribile, gratuita e accessibile a chiunque sia dotato di un impianto adeguato.

In particolare, Arcadia Italia mette a disposizione le migliori tecnologie sul mercato a prezzi competitivi, in virtù di accordi quadro per l’importazione diretta dei prodotti che consentono all’azienda di proporre soluzioni di altissima qualità a un prezzo altamente competitivo; come i pannelli fotovoltaici monocristallini ad alto rendimento, gli inverter avanzati per ottimizzare l’efficienza energetica dell’impianto e i sistemi di accumulo per massimizzare l’autoconsumo attraverso lo stoccaggio dell’energia elettrica autoprodotta nelle ore diurne.

Il supporto di Arcadia è una costante in ogni fase del progetto, fino alla richiesta di connessione in rete dell’impianto fotovoltaico per aderire al meccanismo di scambio sul posto del GSE e vendere l’energia elettrica in eccesso alla rete. Senza ricorrere a servizi esternalizzati, Arcadia affida l’installazione dell’impianto alla propria squadra di tecnici interna all’azienda, in questo modo è in grado di assicurare i massimi standard di qualità e garantire un’elevata attenzione al post-vendita.

La capacità di scegliere il mix energetico adatto alla singola esigenza consente ad Arcadia di abbinare tale tecnologia ad altre iniziative orientate al risparmio energetico.

L’integrazione del fotovoltaico con impianti di illuminazione e LED, geotermia, solare termico, adottando al contempo soluzioni di smart metering per il monitoraggio dei consumi energetici, permette una realistica riduzione dei costi.

Arcadia Italia: un supporto a 360° per il fotovoltaico e l’efficienza energetica

 

Attraverso una preventiva diagnosi energetica accurata, analizzando criticità ed inefficienze, sarà possibile individuare le soluzioni migliori in termini di aumento dell’efficienza energetica e ottimizzazione dei costi.

Il principale nemico di tali iniziative è la confusa e disorganizzata burocrazia. Arcadia Italia per semplificare la realizzazione dell’impianto e iniziare rapidamente ad autoprodurre l’energia elettrica necessaria al proprio fabbisogno energetico, si fa carico per conto del cliente di ogni adempimento previsto.

 



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità