• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Elisabetta Franchi: ecco gli abiti più belli della collezione (...)

Elisabetta Franchi: ecco gli abiti più belli della collezione 2019

Elisabetta Franchi, nota stilista italiana, inizia la sua avventura nel lontano 1998 accompagnata dal marito Sabato Cennamo ma, solo10 anni dopo, l'azienda acquisisce nome e cognome della fashion designer per enfatizzare ancora di più l'identità tutta italiana.

Elisabetta Franchi è, infatti, una delle poche azienda italiane rimaste ancorate alla produzione in loco e dunque, tutti i capi di abbigliamento e tutte le calzature, sono curati nei minimi dettagli con standard qualitativi davvero molto elevati. I capi Elisabetta Franchi hanno stile estremamente femminile sia “agile” e pratico, per la vita di tutti i giorni, sia comodo e sofisticato per le occasioni più importanti. Le sue collezioni spaziano dai mini-vestitini ai tubini di gran classe, dalle gonne piumate ai classici pantaloni elasticizzati indossati con camicie classiche e sobrie.

La nuova collezione di abiti Elisabetta Franchi autunno inverno 2018-2019 ha come parole chiave “romanticismo” e “vintage”: decorazioni glamour e dettagli lussuosi impreziosiscono tutti i capi d’abbigliamento proposti, e la pelliccia viene esaltata in tutte le sue varianti, da quella classica a quella con stampe super colorate. Vediamola più nel dettaglio:

CAPPOTTI, PIUMINI E PELLICCE

Le giacche corte vanno dal modello “biker”, per donne sicure ed intraprendenti, a giacche multimateriali con inserti in vernice, per le più estrose. La vita viene spesso segnata da cinture e, ovviamente, non mancano pellicce e piumini. Tra i capi più apprezzati troviamo la giacca a blazer, dalle spalle strutturate e con maniche particolareggiate da lunghi spacchi.

ABITI CORTI

Molti miniabiti Elisabetta Franchi 2019 riprendono lo stile creativo e spregiudicatamente audace degli anni ’80. Contrasti di colore, frange e voluminose rouches si accostano alle paillettes, che vengono impiegate sia “all over” sia per creare disegni ricamati. Foulard, colletti a camicia e fiocchi chiudono gli scolli. Particolare è il vestito tailleur asimmetrico con gonna a tubino di questa collezione che richiama, invece, il New Look degli anni ’50.

ABITI

Tra questi campeggia, in tutta la sua bellezza, l’abito maxi camicia con colletto e polsini rasati e un cinturone di pelle in tinta che segna leggermente la vita. Tra gli abiti più belli ne troviamo molti decorati da plisettature, rouches e chiusure a portafoglio oppure dotati di vaporose maniche a sbuffo. Le tinte unite, del verde e del rosso, cedono il passo a fantasie floreali e stampe logate, applicazioni gioiello a forma di fenicottero e leggere plissettature.

ABITI LUNGHI

Gli abiti lunghi Elisabetta Franchi sono caratterizzati da bellissime gonne in tulle, che vanno dal voluminoso modello multistrato fino alla lunga gonna in tulle trasparente con sottogonna mini.Gli abiti da cerimonia si distinguono per i dettagli assolutamente particolari come i volant, baschine e cinture in corda e i motivi variano dalle paillettes, ai motivi geometrici fino a raffinati ricami floreali.

JUMPSUIT

La tuta Elisabetta Franchi ,sia nella sua versione corta che lunga, è elegante e decorata da ricami o loghi metallici dorati. I top sfoggiano, in alcuni casi, design monospalla e i pantaloni vanno dalla linea a sigaretta fino alla culotte con volant laterali. La jumpsuit senza spalline è caratterizzata da un corpetto a bustier forte e strutturato ma estremamente confortevole.

MAGLIE E CAMICIE

Decorazioni con strass e ricami di paillettes, anche qui, impreziosiscono i capi accanto agli effetti sfumati. Le camicie a body, must have di questa collezione, sono realizzate in pizzo oppure in similpelle lucida, con un design incrociato e dettagli bon ton, come le maniche a sbuffo e i colletti tondi e cravattini.

MAGLIONI

La stampa losanga che decora i maglioni viene rivisitata aggiungendo cuori e ricami. I modelli includono lavorazioni a costine, panetti elastici su vita e polsi e cinture a corda variando così dai classici modelli corti fino al capo lungo a vestaglia con cintura.

PANTALONI e GONNE

Il jeans caratterizzata l’intera collezione e da accenti vintage. La vita alta, sia per le gonne che per i pantaloni, e la gamba a zampa ricordano i modelli degli anni ’70. Come tutti i modelli della collezione, i pantaloni e le gonne, sfoggiano trame particolari e bottoni dorati decorativi sulla parte frontale.

 



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità